Bruce Weber. la Società fotografica del Golden Retriever

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bruce Weber. la Società fotografica del Golden Retriever (Bruce Weber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta splendide fotografie di cani, in particolare Golden Retriever, realizzate dal famoso fotografo Bruce Weber. Sebbene molti lettori siano entusiasti della bellezza delle immagini e delle storie toccanti che le accompagnano, alcuni sono stati colti alla sprovvista dalla presenza di nudità, con conseguenti sentimenti contrastanti sulla sua idoneità come libro da salotto.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, storie bellissime, soprattutto per gli amanti dei cani, e una prospettiva unica da parte di un celebre fotografo.

Svantaggi:

Nudità inaspettate nel libro, che potrebbero renderlo inappropriato per alcuni tipi di pubblico; contiene fotografie di altri animali oltre ai Golden Retriever, nonostante sia commercializzato principalmente per questa razza.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bruce Weber. the Golden Retriever Photographic Society

Contenuto del libro:

Il fotografo e regista Bruce Weber è associato a una vasta gamma di immagini: ritratti umanistici di artisti, attori e atleti; servizi di moda carichi di emozione, irriverenza e nostalgia; tributi lirici all'erotismo e una visione arcadica del paesaggio americano.

Tutte queste cose, e anche i golden retriever. Fin dall'inizio, Weber è stato accompagnato nei suoi viaggi da un branco di questi benevoli canini, che hanno popolato in egual misura le sue fotografie per campagne di moda, riviste importanti e le pagine dei suoi album personali.

The Golden Retriever Photographic Society è la prima raccolta di queste fotografie di Weber che abbraccia tutta la sua carriera e che egli definisce la sua più personale. Nell'introduzione alla monografia, Weber osserva: “La gente a volte mi dice: ‘Nella mia prossima vita, voglio tornare come uno dei tuoi cani’”. Sfogliando questo volume, comprendiamo il sentimento.

Per cinque decenni, questi golden retriever sono stati i supporti per l'immaginazione di Weber, i personaggi delle storie nella vasta vita che ha creato con la moglie Nan Bush. Questo libro celebra il legame tra uomo e animale, spiegando come il legame con i propri animali domestici possa alimentare la creatività, fornire compagnia e favorire l'abbondanza di gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836586634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:520

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruce Weber. la Società fotografica del Golden Retriever - Bruce Weber. the Golden Retriever...
Il fotografo e regista Bruce Weber è associato a...
Bruce Weber. la Società fotografica del Golden Retriever - Bruce Weber. the Golden Retriever Photographic Society
Come li vedono: I viaggi di un tifoso nella terra degli arbitri - As They See 'em: A Fan's Travels...
Milioni di appassionati di baseball americani...
Come li vedono: I viaggi di un tifoso nella terra degli arbitri - As They See 'em: A Fan's Travels in the Land of Umpires
La vita è una ruota: Memorie di un necrologio in bicicletta - Life Is a Wheel: Memoirs of a...
Life Is a Wheel racconta il viaggio in bicicletta...
La vita è una ruota: Memorie di un necrologio in bicicletta - Life Is a Wheel: Memoirs of a Bike-Riding Obituarist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)