Bruce Springsteen e la E Street Band 1975: Fotografie di Barbara Pyle

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bruce Springsteen e la E Street Band 1975: Fotografie di Barbara Pyle (Barbara Pyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fotografie intime e candide di Bruce Springsteen e della E Street Band, che immortalano un periodo significativo della loro storia. Molti fan sfegatati apprezzano le intuizioni uniche e le immagini inedite, che lo rendono un'aggiunta preziosa alle loro collezioni. Tuttavia, alcuni critici ritengono che l'assenza di didascalie e la qualità di alcune foto sminuiscano l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Fotografie intime e candide
immagini inedite
ben accolte dai fan sfegatati di Bruce Springsteen
grande nostalgia ed evocazione di ricordi
produzione del libro di alta qualità.

Svantaggi:

Mancanza di didascalie per molte foto
alcune foto scarsamente illuminate o sgranate
natura intrusiva di alcune immagini
domande sull'approvazione dei soggetti ritratti
ricordi personali potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bruce Springsteen & the E Street Band 1975: Photographs by Barbara Pyle

Contenuto del libro:

Le fotografie intime di Barbara Pyle del dietro le quinte del 1975 e della registrazione, delle prove e del tour di Born to Run di Bruce Springsteen e della E Street Band sono state attese per 40 anni e finalmente vengono pubblicate per la prima volta. "La prima volta che ho visto Bruce e la E Street Band è stato per caso", scrive l'autrice, "sono rimasta folgorata dalla loro musica.

Per l'anno successivo sono andata in macchina a tutti i loro concerti che potevo raggiungere. Hanno iniziato a chiamarmi scherzosamente il loro "fotografo ufficiale non ufficiale". Ci si aspettava che fossi presente, e quasi sempre lo ero, nella mia missione autoimposta di documentare questa band poco conosciuta del New Jersey...

Ho avuto la straordinaria fortuna di trascorrere la maggior parte degli ultimi mesi di Born to Run in studio con Bruce e la band. Sono diventato una sorta di portafortuna vivente e mi è stato chiesto di essere presente molte sere.

Sapevo di essere testimone della storia che stava nascendo". Pyle ha immortalato Springsteen e la band mentre venivano catapultati alla celebrità. È anche l'unica fotografa che ha avuto accesso allo studio di registrazione mentre Springsteen lavorava.

"Fotografare Bruce e la band durante la loro ascesa verso la superstar era un hobby, ma dopo aver ottenuto tale accesso, è diventata una missione". Questo splendido e intimo volume segna anche il 40° anniversario di Born to Run.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909526341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruce Springsteen e la E Street Band 1975: Fotografie di Barbara Pyle - Bruce Springsteen & the E...
Le fotografie intime di Barbara Pyle del dietro le...
Bruce Springsteen e la E Street Band 1975: Fotografie di Barbara Pyle - Bruce Springsteen & the E Street Band 1975: Photographs by Barbara Pyle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)