Bruce Lee: una vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bruce Lee: una vita (Matthew Polly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1009 voti.

Titolo originale:

Bruce Lee: A Life

Contenuto del libro:

La biografia "definitiva" (The New York Times) della leggenda del cinema Bruce Lee, che ha reso le arti marziali un fenomeno globale, ha colmato il divario tra la cultura orientale e quella occidentale e ha distrutto gli stereotipi a lungo sostenuti sugli asiatici e gli asiatici-americani .

Quarantacinque anni dopo la morte improvvisa di Bruce Lee all'età di trentadue anni, il giornalista e autore di bestseller Matthew Polly ha scritto il resoconto definitivo della vita di Lee. È anche uno degli unici resoconti; incredibilmente, non c'è mai stata una biografia autorevole di Lee. Dopo un decennio di ricerche che hanno incluso la conduzione di più di cento interviste con la famiglia, gli amici, i soci in affari e persino con l'attrice nel cui letto Lee è morto, Polly ha costruito un ritratto complesso e umano dell'icona.

Polly esplora i primi anni di Lee come bambino star nel cinema di Hong Kong; le lotte del padre attore contro la dipendenza dall'oppio e come questo abbia trasformato Bruce in un adolescente problematico che è stato cacciato dal liceo e infine mandato in America per rimettersi in forma; i suoi inizi come insegnante di arti marziali, diventando poi istruttore personale di star del cinema come James Coburn e Steve McQueen; le sue lotte come attore asiatico-americano a Hollywood e la frustrazione di vedere un ruolo dopo l'altro per il quale aveva fatto un'audizione ad attori bianchi truccati; il suo trionfo finale come protagonista; le sue sfide nel destreggiarsi tra una carriera alle stelle e i suoi doveri di padre e marito; e la sua scioccante fine che ancora oggi è avvolta nel mistero.

Polly smonta i miti che circondano Bruce Lee e sostiene che, contrariamente a quanto si crede, era un attore ambizioso ossessionato dalle arti marziali, non un guru del kung-fu a cui è capitato di fare un paio di film. Questo è uno sguardo onesto e rivelatore su un uomo impressionante ma imperfetto, la cui storia personale è stata ancora più divertente e stimolante di qualsiasi ruolo fittizio che ha interpretato sullo schermo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501187636
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruce Lee - Una vita - Bruce Lee - A Life
La prima biografia autorevole della star del cinema Bruce Lee, che ha reso le arti marziali un fenomeno globale, ha colmato...
Bruce Lee - Una vita - Bruce Lee - A Life
Bruce Lee: una vita - Bruce Lee: A Life
La biografia "definitiva" (The New York Times) della leggenda del cinema Bruce Lee, che ha reso le arti marziali un fenomeno...
Bruce Lee: una vita - Bruce Lee: A Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)