Bruce Davidson: Natura di Los Angeles 2008-2013

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bruce Davidson: Natura di Los Angeles 2008-2013 (Bruce Davidson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di ammirazione e delusione per il libro di Bruce Davidson sulla fotografia di Los Angeles. Molti lodano la selezione dei siti e la qualità delle fotografie, mentre altri si sentono delusi dal contenuto complessivo e dall'esecuzione del lavoro.

Vantaggi:

Stampato su carta pesante di alta qualità, cattura l'essenza di Los Angeles con una visione unica e stimolante, presentando una buona selezione di caratteristiche geografiche e vegetative in immagini in bianco e nero.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il contenuto del libro sia indegno e che non soddisfi le aspettative create dalle opere precedenti di Davidson; la critica di “lavoro catastrofico” mette in ombra la qualità della stampa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bruce Davidson: Nature of Los Angeles 2008-2013

Contenuto del libro:

Davidson rivela una Los Angeles lussureggiante ed esotica al di là dell'agglomerato urbano.

Nel 2008 Bruce Davidson, che aveva già fotografato New York e Parigi, ha iniziato a esplorare Los Angeles concentrandosi sulla sua flora esotica. Il clima arido, normalmente ostile alla vita, consente un'eccezionale diversità botanica nella contea di Los Angeles, che si estende dalle colline e dalle montagne circostanti fino all'Oceano Pacifico, e Davidson si è rapidamente convertito a Los Angeles. "Il traffico, la ricchezza, la povertà, la violenza e altri fenomeni urbani lasciano il posto a una valorosa vita vegetale, dove l'edera prospera sotto gli svincoli della 405 e della Glendale Freeway, e un albero nelle colline pedemontane si rigenera dopo che un incendio ne ha inaridito la corteccia", scrive. "Senza la vita delle piante e il loro rispetto da parte dell'uomo, Los Angeles sarebbe un immenso deserto". Nature of Los Angeles 2008-2013 ritrae la città in bianco e nero, presentando la sua bellezza e banalità come emblematica dell'esistenza urbana in generale.

Bruce Davidson (nato nel 1933) ha iniziato a fotografare all'età di dieci anni a Oak Park, Illinois. Ha studiato al Rochester Institute of Technology e alla Yale University prima di essere arruolato nell'esercito. Dopo aver lasciato il servizio militare nel 1957, ha lavorato come freelance per Life e nel 1958 è diventato membro di Magnum Photos. Le opere di Davidson sono conservate in molte importanti collezioni museali e i suoi riconoscimenti includono una borsa di studio Guggenheim (1962), il primo National Endowment for the Arts Grant in Photography (1967) e un dottorato onorario in Belle Arti dal Corcoran College of Art and Design (2011).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869308142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:68

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruce Davidson: Natura di Los Angeles 2008-2013 - Bruce Davidson: Nature of Los Angeles...
Davidson rivela una Los Angeles lussureggiante ed esotica al di...
Bruce Davidson: Natura di Los Angeles 2008-2013 - Bruce Davidson: Nature of Los Angeles 2008-2013

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)