Brown & Sharpe e la misura dell'industria americana: La produzione di macchine utensili di precisione che hanno permesso la produzione, 1833-2001

Punteggio:   (4,3 su 5)

Brown & Sharpe e la misura dell'industria americana: La produzione di macchine utensili di precisione che hanno permesso la produzione, 1833-2001 (M. Carbone Gerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia dettagliata di Brown & Sharpe, sottolineando il suo contributo all'industrializzazione dell'America e all'industria delle macchine utensili. La narrazione è apprezzata per il suo stile di scrittura ben studiato e coinvolgente, anche se è stata criticata per essersi concentrata più sulla storia dell'azienda che sugli utensili stessi e per la sua percezione di correttezza politica.

Vantaggi:

Ben studiato, ben scritto, fornisce informazioni fresche, narrazione coinvolgente, approfondisce la storia industriale americana, offre un tocco personale includendo le storie di famiglia, apprezzato da chi si interessa di economia e arti decorative.

Svantaggi:

Si concentra più sulla storia dell'azienda che sui dettagli tecnici degli strumenti, è percepito come politicamente corretto, può trascurare aspetti storici significativi come il coinvolgimento di Brown & Sharpe nel Progetto Manhattan.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brown & Sharpe and the Measure of American Industry: Making the Precision Machine Tools That Enabled Manufacturing, 1833-2001

Contenuto del libro:

Joseph Brown, fondatore di Brown & Sharpe, era un abile orologiaio che inventava nuove macchine e nuovi modi di fare le cose. Samuel Darling, un eccentrico inventore del Maine, si unì all'azienda e portò con sé il suo motore per marcare graduazioni precise sugli strumenti di misura.

Lucian Sharpe, con il figlio Henry e il nipote Henry, Jr. ha guidato l'azienda per oltre un secolo e con essa l'industria mondiale delle macchine utensili. Gli uomini e le donne di Brown & Sharpe hanno prodotto e commercializzato un'incredibile gamma di strumenti di misura, macchine utensili e macchinari di precisione.

Hanno davvero contribuito a plasmare il Rhode Island, la nazione e il mondo moderno. La storia della Brown & Sharpe copre più di 150 anni di sviluppo tecnologico, storia del lavoro e politiche pubbliche, culminando nello sciopero più lungo della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476669212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nathanael Greene: una biografia della Rivoluzione americana - Nathanael Greene: A Biography of the...
Quando iniziò la guerra rivoluzionaria, Nathanael...
Nathanael Greene: una biografia della Rivoluzione americana - Nathanael Greene: A Biography of the American Revolution
Washington: Lezioni di leadership - Washington: Lessons in Leadership
Uno sguardo avvincente alla carriera militare, agli insegnamenti e all'eredità del...
Washington: Lezioni di leadership - Washington: Lessons in Leadership
Brown & Sharpe e la misura dell'industria americana: La produzione di macchine utensili di...
Joseph Brown, fondatore di Brown & Sharpe, era un...
Brown & Sharpe e la misura dell'industria americana: La produzione di macchine utensili di precisione che hanno permesso la produzione, 1833-2001 - Brown & Sharpe and the Measure of American Industry: Making the Precision Machine Tools That Enabled Manufacturing, 1833-2001

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)