Brooklyn Goes Home: L'ascesa e la caduta delle corse dei levrieri americani e il cane che ispirò un movimento

Punteggio:   (4,8 su 5)

Brooklyn Goes Home: L'ascesa e la caduta delle corse dei levrieri americani e il cane che ispirò un movimento (A. Dorchak Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Brooklyn Goes Home è una narrazione avvincente che racconta gli sforzi di due decenni di Christine Dorchak e Carey Theil per porre fine alle corse dei levrieri negli Stati Uniti. Attraverso la storia di Brooklyn, un levriero salvato da una famigerata pista da corsa, il libro mette in evidenza i temi della dedizione, della compassione e della difesa dei diritti degli animali in mezzo alle sfide politiche e alla resistenza dell'industria. È una risorsa educativa e motivazionale per chiunque sia interessato al benessere degli animali e all'attivismo di base.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e stimolante. Offre uno sguardo approfondito sulle lotte e sui successi degli autori e del movimento per il salvataggio degli animali. I lettori apprezzano le storie personali, il legame emotivo con Brooklyn e gli approfondimenti sul panorama politico che circonda il benessere degli animali. Molti lo trovano educativo, edificante e fonte di motivazione per la difesa degli animali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto politico e storico dettagliato eccessivo o denso. Alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere una lettura difficile per chi non ha familiarità con le complessità delle corse dei levrieri. Tuttavia, non ci sono critiche significative riguardo alla narrazione o al messaggio centrale.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brooklyn Goes Home: The Rise and Fall of American Greyhound Racing and the Dog That Inspired a Movement

Contenuto del libro:

Vincitore del premio d'argento ai NonFiction Book Awards.

Brooklyn Goes Home è la storia vera di come un levriero abbia dato vita a un movimento per la chiusura del peggior cinodromo del mondo. Dopo aver trascorso otto anni in una piccola, buia e vuota cella di cemento, ha finalmente trovato la sua casa per sempre con i sostenitori dei levrieri Christine Dorchak e Carey Theil.

Una volta abbiamo conosciuto un cane che ha cambiato il mondo. Si chiamava Brooklyn. È difficile immaginare che un cane maculato sarebbe diventato l'ispirazione per una lotta mondiale, che la campagna avrebbe avuto successo e che, dopo un decennio di sofferenze, sarebbe tornato a casa da noi. Eppure è successo. Infatti, i tredici brevi anni che Brooklyn ha trascorso su questa terra si sarebbero rivelati uno dei periodi più importanti della storia per i levrieri e per il più ampio dibattito sui diritti degli animali non umani. La vita di questo cane ha segnato non solo la fine delle corse dei levrieri negli Stati Uniti, ma anche l'emergere del primo movimento di successo per la messa al bando di un'industria che abusava degli animali, potente, culturalmente risonante ed economicamente significativa.

Questa storia si basa sui ricordi e sulle riflessioni di Christine Dorchak e Carey Theil e descrive vent'anni di lavoro insieme per aiutare i levrieri. I due sono cresciuti a più di dieci anni di distanza l'uno dall'altro, su coste diverse, uno cresciuto in modo molto tradizionale e l'altro in modo piuttosto liberale, una "Jersey Girl" amante degli animali diventata avvocato, l'altro poeta e maestro di scacchi diventato stratega politico. Questo Yin e Yang si è rivelato un curioso equilibrio di opposti che è forse la ragione per cui l'organizzazione è sopravvissuta e poi ha avuto successo contro grandi probabilità.

Brooklyn Goes Home" è la storia dell'ascesa e del declino delle corse dei levrieri negli Stati Uniti e il resoconto di come una piccola organizzazione no-profit sia riuscita ad avere un impatto. È anche un ricordo di tre anni gloriosi trascorsi con un cane magico. I lettori troveranno ispirazione in questa cronaca e forse scopriranno nuovi percorsi per apportare cambiamenti positivi nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590567142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brooklyn Goes Home: L'ascesa e la caduta delle corse dei levrieri americani e il cane che ispirò un...
Vincitore del premio d'argento ai NonFiction Book...
Brooklyn Goes Home: L'ascesa e la caduta delle corse dei levrieri americani e il cane che ispirò un movimento - Brooklyn Goes Home: The Rise and Fall of American Greyhound Racing and the Dog That Inspired a Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)