Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
L'erede delle ferrovie e dei cantieri navali Archer Milton Huntington e sua moglie scultrice, Anna Hyatt Huntington, acquistarono nel 1930 quattro ex piantagioni di riso sulla costa nord-orientale della Carolina del Sud per creare una casa invernale. La natura speciale della proprietà di 9.000 acri, che si estende dall'Oceano Atlantico al fiume Waccamaw, spinse la coppia a fondare i Brookgreen Gardens, il primo giardino pubblico di sculture in America e un santuario per le piante e gli animali del sud-est.
La passione di Archer Huntington per la storia e la cultura della Spagna si manifestò nella casa che progettò. Ispirata all'architettura moresca della Spagna e dell'Africa settentrionale, Atalaya non era la solita località balneare per milionari, anche se rappresentò un vantaggio economico per la zona.
La casa era un rifugio mentre Anna si riprendeva dalla tubercolosi e Archer portava avanti i suoi interessi commerciali e filantropici. Oggi l'Atalaya fa parte dell'Huntington Beach State Park, dove i visitatori possono visitare la casa con un accompagnatore o con un tour audio e rimanere incuriositi dal suo design e dall'eredità degli Huntington.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)