Brook Benton - Ancora una volta quella canzone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Brook Benton - Ancora una volta quella canzone (Herwig Gradischnig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Brook Benton ha colpito profondamente i lettori, migliorando il loro apprezzamento per l'artista e offrendo informazioni ampie e dettagliate sulla sua vita e sulla sua carriera. Molti lo ritengono una lettura essenziale per i fan e per coloro che stanno scoprendo il suo contributo alla musica.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate ed esaurienti su Brook Benton, stile di scrittura accattivante che riflette la sua musica, aumenta la conoscenza e l'apprezzamento per l'artista, risonanza emotiva per i fan.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che alcuni dettagli potrebbero essere trascurati da chi non ha familiarità con Brook Benton, allontanando potenzialmente il pubblico più giovane.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brook Benton - There Goes That Song Again

Contenuto del libro:

Brook Benton era un magnifico cantante in grado di affrontare qualsiasi cosa, dal blues, al jazz e al soul, al country, al pop e agli standard. La sua versione di “Rainy Night in Georgia” di Tony Joe White - un successo internazionale del 1970 - rimane un classico senza tempo.

La biografia di Herwig Gradischnig si basa su un album di ritagli di giornale compilato personalmente da Benton. Questi contengono le sue opinioni su un'ampia varietà di argomenti, oltre a recensioni del suo lavoro. Sono state incluse anche interviste personali condotte negli Stati Uniti con i membri della famiglia Brooks.

Una parte significativa del testo è dedicata alla discussione dettagliata delle sue registrazioni e all'analisi del suo caratteristico stile vocale. L'esauriente discografia compilata da Hans Maitner identifica oltre 660 registrazioni note di Brook Benton.

In questo modo, supera di gran lunga tutte le altre pubblicate fino ad oggi, che in genere ne contano solo 300 circa. Il libro contiene anche molte rare fotografie messe a disposizione degli autori dalla famiglia del defunto cantante.

L'intera opera è stata autorizzata dalla vedova di Brooks, Mary, e dalla figlia Vanessa, entrambe desiderose di vederla pubblicata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956267986
Autore:
Editore:
Sottotitolo:There Goes That Song Again
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:434

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brook Benton - Ancora una volta quella canzone - Brook Benton - There Goes That Song Again
Brook Benton era un magnifico cantante in grado di...
Brook Benton - Ancora una volta quella canzone - Brook Benton - There Goes That Song Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)