Punteggio:
Il libro è una profonda esplorazione del dolore e della speranza, intrecciata con elementi allegorici relativi all'allevamento dei polli. Risuona profondamente con i lettori che hanno vissuto una perdita, offrendo una narrazione riflessiva che riflette sia il dolore che il viaggio verso la guarigione. Mentre alcuni lettori lo trovano toccante e relazionabile, altri ritengono che sia eccessivamente deprimente e che manchi di una direzione chiara.
Vantaggi:⬤ Una prosa ben scritta e profondamente commovente
⬤ relazionabile per coloro che hanno vissuto una perdita
⬤ un'allegoria ben realizzata
⬤ immagini coinvolgenti
⬤ una lettura veloce
⬤ altamente raccomandata per gli amanti del pollo
⬤ offre spunti di riflessione sulla vita e sul lutto.
⬤ Considerato troppo deprimente da alcuni lettori
⬤ può sembrare senza scopo o privo di trama
⬤ la rappresentazione del lutto potrebbe essere opprimente
⬤ i personaggi, in particolare il marito, potrebbero apparire ignari o non supportati
⬤ alcuni suggeriscono che si concentri troppo sui polli senza uno sviluppo sostanziale.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Un romanzo d'esordio scritto in modo meraviglioso, pieno di sfumature, umorismo e stranezze... Polzin) scrive meravigliosamente su tutto”.
--Elizabeth McCracken, The New York Times.
Una nuova e squisita voce letteraria - ironicamente divertente, nudamente onesta, splendidamente osservativa, nella vena di Jenny Offill ed Elizabeth Strout - descrive il tentativo di una donna di mantenere in vita le sue quattro galline riflettendo su una recente perdita.
Nel corso di un solo anno, la nostra narratrice senza nome cerca eroicamente di mantenere in vita la sua piccola nidiata di quattro galline, nonostante le sfide apparentemente infinite che la cura di un'altra creatura comporta. Dalle notti a quaranta gradi di un brutale inverno del Minnesota a un'estate soffocante che porta un tornado a sorpresa, la narratrice combatte contro i predatori, la sfortuna e l'incertezza di un futuro che potrebbe non assomigliare affatto a quello che ha sempre immaginato.
Intimo e sorprendentemente originale, questo romanzo sottile è pieno di saggezza, dolore e gioia. Nel corso dell'anno, conosciamo il piccolo gruppo di persone care che compongono la vita circoscritta della narratrice in questo momento. Sua madre, un'ex insegnante di economia domestica che potrebbe essere costretta a occuparsi delle galline; la sua migliore amica, un'agente immobiliare con una famiglia in crescita; e suo marito, i cui meccanismi di gestione dell'aborto spontaneo che perseguita sua moglie sono più che insondabili per lei.
Una meditazione straordinaria e brillantemente perspicace sulla vita e sul desiderio che si affianca a classici moderni come H is for Hawk e Gilead, Brood premia i suoi lettori con la ricchezza della riflessione e l'inesorabile speranza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)