Bronxlandia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bronxlandia (Paul Thaler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bronxland” di Paul Thaler è una storia semi-autobiografica di formazione ambientata nel Bronx nei primi anni Sessanta. Attraverso gli occhi del giovane Paul Wolfenthal, la narrazione esplora i temi dell'innocenza infantile, le questioni sociali dell'epoca e le esperienze personali come le amicizie, i primi amori e le paure. Il libro mescola umorismo e riflessioni toccanti su eventi reali, creando un resoconto nostalgico e al tempo stesso comprensibile della crescita.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la vivacità della narrazione, l'umorismo e la capacità di Thaler di evocare la nostalgia dell'infanzia. Il libro cattura l'essenza della crescita nel Bronx, collega le esperienze personali con gli eventi storici e risuona emotivamente con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con l'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione un po' abbellita o hanno ritenuto che il libro potesse essere più coinvolgente per chi non ha familiarità con il Bronx o con lo specifico contesto culturale. Alcuni lettori hanno riferito di non aver terminato il libro, indicando problemi di ritmo o mancanza di interesse.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bronxland

Contenuto del libro:

Paul Wolfenthal è un singolare tredicenne alle prese con le assurdità della sua giovane vita nel Bronx, intorno al 1960. Visita i morti, sente voci nella sua testa, disprezza Richard Nixon, è infatuato della sua insegnante di matematica sosia di Marilyn Monroe ed è la vittima preferita del sadico bullo del quartiere. E poi Paul inizia a trovarsi davvero nei guai.

Paul è infatti un ragazzo in cerca di eroi, vivi e non, e li trova in John Kennedy e Harry Houdini, che entrano entrambi nella sua vita. Ma questi sono tempi strani e persino pericolosi. Nell'ombra si aggirano "i demoni" che infestano i sogni della giovinezza di Paul, per poi prendere vita e sconvolgere il suo mondo. Uno di essi gli porta via un bambino del quartiere. E poi il suo presidente.

Ambientato nella storia turbolenta di quei tempi, Bronxland suscita un caleidoscopio di emozioni come un racconto di formazione divertente e straziante. È anche la storia di un luogo, un Bronx ormai lontano, ma ancora vivido nella memoria collettiva di coloro che un tempo chiamavano queste strade la loro casa. Un luogo del cuore che ognuno di noi conosce, con la propria storia da raccontare di crescita, di tentativo di dare un senso alla propria vita, con tutto ciò che ne consegue.

Benvenuti nel Bronxland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626947474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pazzoide - The Maddening
Un serial killer ossessionato da Edgar Allen Poe, una giovane donna traumatizzata che sopravvive alle sue orribili violenze e un detective caduto...
Il pazzoide - The Maddening
La pazzia - The Maddening
Un serial killer ossessionato da Edgar Allen Poe, una giovane donna traumatizzata che sopravvive alle sue orribili violenze e un detective caduto in...
La pazzia - The Maddening
Bronxlandia - Bronxland
Paul Wolfenthal è un singolare tredicenne alle prese con le assurdità della sua giovane vita nel Bronx, intorno al 1960. Visita i morti, sente voci nella sua...
Bronxlandia - Bronxland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)