Punteggio:
Il libro offre uno sguardo dettagliato e spesso preoccupante sulla corruzione all'interno della Polizia Metropolitana, mostrando una miscela di aneddoti personali, eventi storici e risultati investigativi. Sebbene molti lettori ne lodino il contenuto approfondito e la ricerca accurata, alcuni criticano la chiarezza della scrittura e l'equilibrio tra fatti e voci.
Vantaggi:Ricerca approfondita, contenuti accurati, rivelazioni che aprono gli occhi sulla corruzione della polizia, altamente raccomandato da molti, narrazioni coinvolgenti, presenta una panoramica storica e viene percepito come una lettura essenziale per gli attuali e gli ex agenti di polizia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la stesura difficile da seguire, con narrazioni complesse, un'evidente dipendenza da voci non verificate, sezioni che possono confondere chi non ha una precedente conoscenza dei casi e alcune critiche sull'accuratezza dei fatti. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni fisiche di alcune copie.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Broken Yard - The Fall of the Metropolitan Police
“Questo libro dovrebbe essere letto da ogni agente di polizia, da ogni politico e da tutti coloro che hanno a cuore la legge e l'ordine in questo Paese. “ - Peter Oborne
“La polizia è lì per prendersi cura di noi. Ma qualcuno deve guardare da vicino la polizia - e Tom Harper lo ha fatto in questa panoramica completa. In parte si tratta di una lettura difficile, perché negli ultimi anni molte cose sono andate male nella polizia. Ma il libro è anche costruttivo e non perde mai di vista l'importanza del ruolo della polizia in una democrazia ben funzionante. “ - Alan Rusbridger
“Meticoloso e appassionato. Tom Harper ha scritto la più autorevole critica della polizia britannica degli ultimi anni. “Lord Macdonald QC, ex direttore del pubblico ministero.
*
Un resoconto crudo della corruzione, del razzismo e della cattiva gestione della più famosa forza di polizia britannica.
Non passa quasi settimana senza che il Metropolitan Police Service precipiti in una nuova crisi. Demoralizzata e impoverita nei numeri, Scotland Yard è l'ombra di se stessa.
Attraversando i tre decenni che vanno dal famigerato caso Stephen Lawrence allo scioccante omicidio di Sarah Everard, Broken Yard ripercorre la caduta della Met da una posizione di potere ineguagliabile all'organizzazione travagliata e screditata che vediamo oggi, che gode a malapena della fiducia dei suoi padroni di Westminster e che fatica a svolgere la sua funzione più elementare di protezione del pubblico.
Il risultato è un quadro devastante di una forza di polizia famosa in tutto il mondo, afflitta da corruzione, misoginia e incompetenza.
Come reporter investigativo di punta del Sunday Times e dell'Independent, Tom Harper ha coperto Scotland Yard per quindici anni, iniziando non molto tempo dopo l'uccisione di Jean Charles de Menezes, un brasiliano innocente ucciso da agenti della Met Police dopo essere stato scambiato per un sospetto terrorista nel 2005. Da allora, raccontare Scotland Yard è stato come assistere a un incidente stradale al rallentatore.
Utilizzando migliaia di file di intelligence, dichiarazioni di testimoni e trascrizioni di tribunali forniti da fonti della polizia, oltre a testimonianze di prima mano, Harper spiega come la polizia londinese, famosa in tutto il mondo, si sia cacciata in questo triste pasticcio - e come potrebbe uscirne.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)