Broadway, Balanchine e oltre: Una memoria

Punteggio:   (4,1 su 5)

Broadway, Balanchine e oltre: Una memoria (Bettijane Sills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie parla delle esperienze dell'autrice come ballerina del New York City Ballet sotto la guida di George Balanchine, toccando le pressioni dell'immagine corporea nel balletto e il viaggio per diventare una ballerina professionista. Sebbene il libro fornisca riflessioni approfondite e personali, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per il suo fascino, il contenuto informativo e la narrazione personale che porta il lettore all'interno delle esperienze dell'autrice. Offre un ritratto onesto delle sfide e delle realtà di essere un ballerino nella compagnia di Balanchine, insieme a preziose intuizioni sui suoi metodi e sulle sue aspettative. La prosa è descritta come vivida e coinvolgente, in grado di catturare efficacemente l'essenza dello stile di Balanchine.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono disappunto, suggerendo che il libro di memorie potrebbe aver incluso dettagli eccessivi, come un lungo indice, e lo criticano per essere eccessivamente personale. Si ritiene che alcune parti del libro manchino della profondità che si trova in altri libri di memorie su Balanchine o sulla storia della danza, il che porta a un'accoglienza contrastante tra i vari lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broadway, Balanchine, and Beyond: A Memoir

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie su una carriera da montagne russe sul palcoscenico di New York, l'ex attrice e ballerina Bettijane Sills offre uno sguardo molto personale sull'arte e la pratica di George Balanchine, uno dei più grandi coreografi del balletto, e sui meccanismi interni della sua compagnia di fama mondiale durante gli anni d'oro.

Dopo aver iniziato a calcare il palcoscenico come attrice bambina a Broadway, Bettijane Sills si è unita al New York City Ballet nel 1961 come membro del corpo di ballo, facendosi strada fino al livello di solista. In qualità di ballerina della compagnia, che rimaneva al di fuori dei riflettori di cui godevano le prime ballerine, la Sills ha sperimentato un lato della compagnia che le prime ballerine non condividevano.

Racconta di aver preso lezioni con Balanchine, di aver danzato nei cast originali di alcune delle sue produzioni più iconiche e di aver lavorato con alcuni dei ballerini più famosi della compagnia. Onesta e intima, la Sills svela ai lettori i segreti di un mondo che la maggior parte delle persone non ha mai visto di persona. Rivela gli errori che ha commesso, gli aspetti poco glamour della vita in tournée, la gelosia tra i membri della compagnia e i complessi rapporti di Balanchine con le donne.

Parla dell'insistenza di Balanchine sulla magrezza dei suoi ballerini e di come la sua lotta contro il peso abbia posto fine alla sua carriera di ballerina. Oggi professore di danza che ha insegnato a migliaia di studenti lo stile e l'eredità di Balanchine, Sills riflette sugli alti e bassi di una carriera indelebilmente influenzata dalle luci del teatro e dall'uomo che ha plasmato il balletto americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813056258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Broadway, Balanchine e oltre: Una memoria - Broadway, Balanchine, and Beyond: A Memoir
In questo libro di memorie su una carriera da montagne...
Broadway, Balanchine e oltre: Una memoria - Broadway, Balanchine, and Beyond: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)