Broad Street: La mia carriera prevalentemente rialzista in Goldman Sachs

Punteggio:   (5,0 su 5)

Broad Street: La mia carriera prevalentemente rialzista in Goldman Sachs (Janet Hanson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un candido libro di memorie di Janet Hanson che fornisce approfondimenti sulle sue esperienze di donna pioniera della finanza negli anni '70 e '80, combinando aneddoti personali con lezioni di leadership e resilienza.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente, vivida e autentica
offre una prospettiva unica su Wall Street dal punto di vista di una donna
mette in luce l'importanza della grinta e della resilienza
include aneddoti ispiratori e lezioni sulla costruzione di coalizioni e sul sostegno alle altre donne
ben accolto per il suo umorismo e la sua onestà.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che il libro si rivolga principalmente a coloro che hanno un interesse specifico per la finanza o per le reti di donne; i riferimenti occasionali a concetti di business potrebbero non risuonare con tutto il pubblico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broad Street: My Mostly Bullish Career at Goldman Sachs

Contenuto del libro:

Janet Hanson ha conosciuto John Whitehead su una barca a vela noleggiata quando era all'ultimo anno di università. Fu un viaggio che avrebbe cambiato per sempre il corso della sua vita. Essendo uno dei più rispettati senior partner di Goldman Sachs, la più grande banca d'investimento, Whitehead esortò la Hanson a frequentare la scuola di economia e a unirsi a lui nell'azienda. Non avendo alcun interesse a farlo, Hanson si laureò e tornò al suo lavoro presso il golf club locale. Rendendosi conto che il suo gioco di golf stava migliorando ma la sua vita non stava andando da nessuna parte, Hanson ottenne un MBA ed entrò in Goldman Sachs come associato ventiquattrenne nelle vendite di titoli a reddito fisso.

Ferocemente competitiva, la Hanson finì per guadagnarsi la soggezione e l'ammirazione dei desk di trading diventando una delle maggiori produttrici di ricavi della divisione. Quando sposò uno dei suoi colleghi, i due divennero la coppia di potere per eccellenza. Dopo la fine del matrimonio, il lavoro è diventato l'ossessione di Hanson e in breve tempo è diventata il capo del suo ex marito come primo direttore vendite donna nella storia dell'azienda. Gestendo ancora un carico di clienti, Hanson mise il piede sull'acceleratore e lo lasciò lì. Ogni volta che si sentiva depressa, spendeva a dismisura in auto, vestiti e viaggi costosi per la sua famiglia.

Finalmente si rese conto di aver toccato il muro e il soffitto di cristallo, Hanson si licenziò impulsivamente. Nei sei anni successivi, Hanson si risposò, ebbe due figli e tornò alla Goldman nel vano tentativo di risollevare la sua carriera in crisi.

Nel 1994, la Hanson ha strappato una pagina dal libro di Goldman e ha lanciato la sua società di fondi comuni di investimento con una manciata di ex professionisti di Goldman. Broad Street racconta la storia della tumultuosa carriera della Hanson alla Goldman Sachs e, in seguito, di come abbia trasformato ogni lezione appresa in una propria società di gestione patrimoniale di successo e multimiliardaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662909399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire la propria mentalità: Massimizza il tuo potere di scelta personale - Manage Your Mindset:...
Questo libro rivisita i concetti discussi nella...
Gestire la propria mentalità: Massimizza il tuo potere di scelta personale - Manage Your Mindset: Maximize Your Power of Personal Choice
Gestire la propria mentalità: Massimizzare il potere di scelta personale - Manage Your Mindset:...
Questo libro rivisita i concetti discussi nella...
Gestire la propria mentalità: Massimizzare il potere di scelta personale - Manage Your Mindset: Maximize Your Power of Personal Choice
Broad Street: La mia carriera prevalentemente rialzista in Goldman Sachs - Broad Street: My Mostly...
Janet Hanson ha conosciuto John Whitehead su una...
Broad Street: La mia carriera prevalentemente rialzista in Goldman Sachs - Broad Street: My Mostly Bullish Career at Goldman Sachs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)