Brividi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Brividi (Luke Aspell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Shivers

Contenuto del libro:

Shivers (1975) è stato il primo lungometraggio commerciale di David Cronenberg e il suo primo film horror. In un moderno condominio, un progetto scientifico per liberare l'id si traduce nell'equiparazione della passione con il contagio e la predazione.

Poiché il paesaggio immaginifico dello scrittore e regista è arrivato nel genere completamente formato, le forme uniche di questo film sono state spesso trascurate o scambiate per difetti. Il film più comico di Cronenberg fino a Map to the Stars, Shivers è anche il suo più spettacolarmente snervante: ci lancia più immagini di comportamenti estremi di tutti i suoi film successivi e rimane, con Crash, il suo film più inquietante e trasgressivo fino ad oggi.

L'analisi di Luke Aspell affronta tutti i canali di comunicazione a disposizione del lungometraggio narrativo sincrono-sonoro in 35 mm, tra cui la composizione dell'inquadratura, l'illuminazione, la struttura cinematografica, il suono, l'uso della musica di repertorio, il montaggio, i costumi, il trucco, il lavoro ottico, la sceneggiatura, il casting e la direzione degli attori. Questo tour di Shivers come territorio cognitivo, che si propone di formare una migliore visione del film nel suo contesto, prende in considerazione l'architettura, il contesto culturale, la ricezione critica e l'eredità artistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911325970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brividi - Shivers
Shivers (1975) è stato il primo lungometraggio commerciale di David Cronenberg e il suo primo film horror. In un moderno condominio, un progetto scientifico per liberare...
Brividi - Shivers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)