Brink

Punteggio:   (4,3 su 5)

Brink (Jacob Polley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “The Brink” di Polley ha ricevuto recensioni contrastanti che ne sottolineano la poesia acuta e riflessiva, ma ne evidenziano anche i limiti in termini di profondità ed esplorazione emotiva.

Vantaggi:

La raccolta contiene un bel linguaggio e osservazioni precise, con un tono pacifico e tranquillo. Poesie come “Un barattolo di miele” e i singoli momenti sono ben realizzati con abili giri di parole.

Svantaggi:

Le poesie sono spesso ripetitive e mancano di un'esplorazione più profonda delle idee, dando un senso di uniformità. Molte poesie sembrano incompiute e meramente descrittive, lasciando il lettore in dubbio sul loro impatto complessivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Jacob Polley ha già una reputazione formidabile come una delle nuove voci più acute e insolite apparse sulla scena da molti anni a questa parte.

Ora, con la pubblicazione della sua prima raccolta, The Brink, i lettori avranno la prima opportunità di vedere in azione la sua straordinaria immaginazione trasformatrice, dove un barattolo di miele è “... il sole, tutto carne e niente ossa / ma per la nocca galleggiante / di nido d'ape / che attesta la natura della lotta”, e il librarsi di un gabbiano è “improvvisamente simile / a penzolare da un gancio / per il retro di un cappotto che stai ancora indossando”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780330412889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli dei - Little Gods
Mentre la prima raccolta di Jacob Polley, The Brink, annunciava un poeta di grandi promesse, pochi lettori saranno preparati a un'opera della potenza matura...
Piccoli dei - Little Gods
Il discorso della città - Talk of the Town
1986, ultimo giorno delle vacanze estive, e Christopher Hearsey si chiede perché il suo migliore amico Arthur sia scomparso...
Il discorso della città - Talk of the Town
Brink
Jacob Polley ha già una reputazione formidabile come una delle nuove voci più acute e insolite apparse sulla scena da molti anni a questa parte. Ora, con la pubblicazione della sua prima...
Brink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)