Brindisi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Brindisi (S. Pulier Anita)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Toast

Contenuto del libro:

Questa raccolta di poesie è come un appartamento newyorkese dall'altra parte del pozzo dell'aria che lascia le tende della cucina aperte, e noi osserviamo una saga quotidiana di sopravvivenza e di pasti e di andirivieni significativi, con i residenti ignari della nostra attenzione. Non li conosceremo mai, ma su otto milioni di persone sono amici intimi.

Garrison Keillor, editore di The Writer's Almanac, creatore di A Prairie Home Companion, editore di poesia e autore di numerosi libri, tra cui la serie Lake Wobegon.

Nelle poesie di ToastAnita S. Pulier ci ricorda ancora e ancora ciò che ci attrae in questo mondo, i suoi piaceri idiosincratici e i suoi amori profondi. Le sue poesie ironiche e intelligenti celebrano la musica di ciò che accade nell'ora critica, con la sua voce che abbraccia facilmente due coste. Allo stesso tempo, ci mostrano, con una chiarezza devastante, a volte indulgente, a volte seccamente divertente, il costo di aprirsi a tutta la vita. Ampie, sagge, sornione, sexy, tranquille, strazianti, le sue poesie ci danno saggezza senza cliché o pesantezza. Anita è una scrittrice con i piedi per terra, una poetessa sana, che "con la coda dell'occhio tiene d'occhio la tigre famelica che circonda/ tutti quelli che ha amato" (Mea Culpa). Soprattutto in questo momento abbiamo bisogno delle sue parole.

Mary Kay Rummel, ex poeta laureato della Contea di Ventura, CA, autrice di What's Left is the Singing, Love in the End, The Illuminations, Green Journey, Red Bird, The Long Journey into North, This Body She's Entered, The Lifeline Trembles, e Cypher Garden.

Dare un senso a tutto questo, soprattutto in tempi di crisi, è il tema del nuovo libro di Anita S. Pulier, Toast. Le vignette intime presentate sono piene di umorismo, preoccupazione e amore. Anita S. Pulier cerca di ridefinire la famiglia e cerca persino di fare un patto con il dio in cui non crede. La Pulier affronta la quotidianità con occhio attento e riflette sulla famiglia, gli insegnanti e gli amici che l'hanno formata. E, naturalmente, cerca su Google la demenza e offre consigli. Per molti versi questo libro ci riporta a casa e ci dà il benvenuto nella nostra vita con un sorriso.

Phil Taggart, ex poeta laureato della contea di Ventura, CA, autore di Rick Sings, Opium Wars e Cowboy Collages. Coeditore di Spillway, rivista di poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brindisi - Toast
Questa raccolta di poesie è come un appartamento newyorkese dall'altra parte del pozzo dell'aria che lascia le tende della cucina aperte, e noi osserviamo una saga...
Brindisi - Toast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)