Brillo / Luster

Punteggio:   (3,6 su 5)

Brillo / Luster (Raven Leilani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e originale, mentre altri lo hanno ritenuto eccessivamente pretenzioso e privo di una direzione.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e difficile da mettere giù; la storia del protagonista è interessante e lo stile di scrittura dell'autore è considerato originale e unico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente descrittivo e pretenzioso, con la conseguente sensazione di perdere interesse; la trama è stata considerata prevedibile o poco chiara.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Il romanzo che spiega finalmente cosa significa essere giovani oggi. Una scrittrice assolutamente brutale.  Zadie Smith.

Edie, una donna afroamericana di 23 anni, ha una relazione con Eric, un uomo bianco sposato di 41 anni. Questa coppia di coniugi privilegiati ma progressisti la invita a lavorare nella loro casa. La casa, piena di tensioni e scoperte, diventa qualcos'altro.

Libro preferito da Barack Obama e dal New Yorker. Bestseller nella classifica dei libri più venduti del New York Times. Uno dei libri dell'anno di The New York Times Review of Books, NPR, O Magazine, Vanity Fair, Los Angeles Times, Glamour, Shondaland, The Times (UK), Buzzfeed, Kirkus, Time, Good Housekeeping, InStyle, The Guardian, Literary Hub, Electric Literature, The New York Public Library e Wired, oltre a molti altri titoli molto diversi tra loro.

Vincitore del NBCC John Leonard Prize, del Kirkus Prize, del Center for Fiction First Novel Award, del Dylan Thomas Award e del VCU Cabell Award for Best Debut.

L'esordio più premiato a memoria d'uomo, ora adattato in serie in un'ambiziosa produzione HBO.

DESCRIZIONE INGLESE

Edie cerca solo di sopravvivere. Sta sbagliando il suo lavoro di amministrazione senza prospettive nel suo ufficio tutto bianco, va a letto con tutti gli uomini sbagliati e ha fallito nell'unica cosa che significava qualcosa per lei, dipingere. A nessuno sembra importare che non sappia cosa fare della sua vita, oltre a cercare il prossimo appuntamento. E poi incontra Eric, un archivista bianco di mezza età con una famiglia di periferia, tra cui una moglie che ha in un certo senso acconsentito a un matrimonio aperto e una figlia adottiva nera che non ha una sola persona nella sua vita che possa mostrarle come acconciarsi i capelli. Come se non fosse già abbastanza difficile navigare nel panorama sempre mutevole delle politiche sessuali e razziali di una giovane donna nera, non avendo altro posto dove andare, Edie si ritrova a cadere a capofitto nella casa e nella famiglia di Eric.

Tagliente, provocatoriamente avvincente e sorprendentemente tenero, Luster di Raven Leilani è un esordio dolorosamente divertente su ciò che significa essere giovani oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419172280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lustro - Luster
Tagliente, provocatoriamente avvincente e sorprendentemente tenero, Luster è una storia di adolescenza dolorosamente divertente raccontata da una nuova voce.
Lustro - Luster
Brillo / Luster
"Il romanzo che spiega finalmente cosa significa essere giovani oggi. Una scrittrice assolutamente brutale.  Zadie Smith.Edie, una donna afroamericana di 23 anni, ha una...
Brillo / Luster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)