Briefe an Den Bruder Ludwig

Briefe an Den Bruder Ludwig (Sophie Tieck)

Contenuto del libro:

L'edizione propone 41 lettere inedite di Sophie Tieck-Bernhardi-Knorring al fratello, il re del romanticismo Ludwig Tieck. L'opera si concentra principalmente sul fratello, per consentire alle fasi della vita e dell'opera di Sophie di emergere in modo vivido nel costante riferimento a lui.

Le lettere sono state scritte tra il 1792 e il 1831. Si tratta di un corpus epistolare privato e chiuso, in contrasto con le lettere aperte che venivano lette e discusse tra amici o nei salotti. Nelle lettere Sophie articola le sue preoccupazioni, i suoi appunti, le sue paure e i suoi desideri, che la muovono come autodidatta nella vita culturale di Berlino intorno al 1800, essendo esclusa da un'istruzione solida in quanto membro delle classi inferiori.

La corrispondenza con l'amato fratello divenne un importante ponte verso la scrittura. Assistiamo così alla genesi di un'importante autrice del Romanticismo letterario che, oltre a innumerevoli lettere, scrisse anche racconti, romanzi, drammi e poesie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783412518370
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Briefe an Den Bruder Ludwig
L'edizione propone 41 lettere inedite di Sophie Tieck-Bernhardi-Knorring al fratello, il re del romanticismo Ludwig Tieck. L'opera si concentra...
Briefe an Den Bruder Ludwig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)