Bridgwater e il fiume Parrett nelle vecchie fotografie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bridgwater e il fiume Parrett nelle vecchie fotografie (Rod Fitzhugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua approfondita esplorazione della storia locale, in particolare di Bridgwater e del fiume Parret. Il libro è corredato da fotografie che migliorano la comprensione del passato e del presente della zona. Molti utenti ne apprezzano l'accessibilità e il contenuto informativo, che lo rendono un ottimo riferimento sia per gli abitanti del luogo che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo affascinante sulla storia locale, include fotografie interessanti, è facile da leggere e da trasportare, contiene informazioni sulle città circostanti e offre un valore eccellente. Il servizio è stato giudicato veloce e affidabile e i libri arrivano in buone condizioni.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il libro più costoso se acquistato nei negozi locali, ma si ritiene che valga la spesa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bridgwater & the River Parrett in Old Photographs

Contenuto del libro:

Lo sviluppo della fotografia, dalla lastra di vetro al digitale, ha permesso di mantenere viva la memoria del passato, mai così importante come testimonianza del periodo di massimo splendore del commercio sul fiume Parrett, quando la prosperità di gran parte del Somerset dipendeva dall'accesso al mare. Dal 1200 al 1971, anno della chiusura definitiva dei docks di Bridgwater, il fiume è stato una via commerciale per le merci.

Le prime imbarcazioni in legno, poi golette, ketch, altre navi ad albero alto e infine i piroscafi, fecero di Bridgwater un importante centro industriale con un alto tasso di occupazione nella costruzione di navi, mattoni e piastrelle. Le importazioni, dal vino al carbone secondo le esigenze che cambiavano nel corso dei secoli, assicurarono la ricchezza della zona, che diminuì solo con lo sviluppo delle ferrovie. Lo sferragliare delle gru si è ridotto al silenzio e i pilastri di legno contro cui le navi avevano ormeggiato ai moli sono lentamente affondati nel fango.

Dal Canale di Bristol attraverso Burnham-on-Sea, Highbridge, Combwich, Dunball, Bridgwater, Somerset Bridge, Burrowbridge e infine Langport, questa affascinante selezione di fotografie compilata da Rod Fitzhugh e comprendente il lavoro di professionisti e dilettanti di talento, offre uno sguardo nostalgico su un periodo emozionante della storia della zona e, così facendo, getta una nuova luce sul presente. Pubblicata per la prima volta nel 1995, questa edizione rivista e aggiornata aggiorna la storia del fiume Parrett e introduce alcune affascinanti testimonianze fotografiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780752452937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bridgwater e il fiume Parrett nelle vecchie fotografie - Bridgwater & the River Parrett in Old...
Lo sviluppo della fotografia, dalla lastra di...
Bridgwater e il fiume Parrett nelle vecchie fotografie - Bridgwater & the River Parrett in Old Photographs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)