Bridget irlandese: Donne immigrate irlandesi al servizio domestico in America, 1840-1930

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bridget irlandese: Donne immigrate irlandesi al servizio domestico in America, 1840-1930 (Margaret Lynch-Brennan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le esperienze delle donne irlandesi immigrate che lavoravano come domestiche negli Stati Uniti, attingendo a lettere e racconti personali per illustrare le loro vite e le loro lotte durante la fine del 1800.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro ben scritto, coinvolgente e informativo, con una narrazione avvincente che collega le storie personali al contesto più ampio dell'immigrazione irlandese. È stato particolarmente apprezzato da coloro che hanno origini irlandesi, in quanto offre una visione delle esperienze dei loro antenati. L'uso di lettere e del contesto storico ha dato vita ai personaggi e ha evidenziato la loro capacità di recupero.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per l'eccessiva presenza di note a piè di pagina e per essersi allontanato dall'attenzione principale per le donne irlandesi immigrate, analizzando invece altri gruppi etnici. Sono stati segnalati contenuti ripetitivi e la percezione che il libro assomigliasse a un documento accademico piuttosto che a una narrazione coesa. Alcuni lettori hanno anche riscontrato problemi con la copia fisica ricevuta.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irish Bridget: Irish Immigrant Women in Domestic Service in America, 1840-1930

Contenuto del libro:

"Il libro è densamente documentato con testimonianze personali, attingendo a interviste e lettere per lasciare che le donne raccontino le loro storie.

Come primo libro scientifico completo sulle donne di servizio irlandesi, sarà un testo prezioso per gli educatori" - American Historical Review "Fornisce nuovi scorci sul mondo del lavoro e sul mondo sociale che le domestiche irlandesi costruirono e abitarono negli Stati Uniti". L'opera di Lynch-Brennan, ben scritta, sarà accolta con favore dagli storici dell'America irlandese e da coloro che sono interessati alle esperienze delle donne immigrate negli Stati Uniti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815633549
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bridget irlandese: Donne immigrate irlandesi al servizio domestico in America, 1840-1930 - Irish...
"Il libro è densamente documentato con...
Bridget irlandese: Donne immigrate irlandesi al servizio domestico in America, 1840-1930 - Irish Bridget: Irish Immigrant Women in Domestic Service in America, 1840-1930

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)