Punteggio:
Il libro su Bridgeport offre un'accattivante miscela di storia e interesse umano, che piace soprattutto a chi ha legami con la città. I lettori apprezzano la prosa ben scritta e la ricchezza di fatti oscuri sul passato della città.
Vantaggi:Ben scritto, contiene molti fatti oscuri, molto piacevole, buona narrazione con uno stile animato, combina la storia con l'interesse umano, può essere un regalo ponderato, incoraggia la nostalgia e l'orgoglio locale.
Svantaggi:Limitata attrattiva per chi non ha familiarità con Bridgeport, alcuni lettori potrebbero trovare lo stato attuale della città deludente rispetto alla sua gloria storica.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Bridgeport: Tales from the Park City
Alla fine del XIX secolo, P.
T. Barnum era conosciuto in tutto il mondo per il suo circo itinerante, ma per la città di Bridgeport significava molto di più.
Sindaco e benefattore della città, Barnum era anche un genio della pianificazione urbana. Così, tra le crescenti fabbriche industriali di Bridgeport, le orchestre suonavano dal palco del Seaside Park e le colline bucoliche circondavano il Bunnell's Pond. In questa raccolta di racconti, Eric D.
Lehman cattura la bellezza naturale e la storia eccentrica della città. Dalle coraggiose donne del Black Rock Lighthouse agli eroi di guerra dell'“arsenale della nazione”, dal “generale più piccolo”, Tom Thumb, alla tragica morte dell'elefante Jumbo, queste sono le migliori storie della “Park City” del Connecticut.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)