Bricks & Brownstone: Le case a schiera di New York

Punteggio:   (4,9 su 5)

Bricks & Brownstone: Le case a schiera di New York (Charles Lockwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione visiva e informativa delle case a schiera e dei brownstone di New York, con bellissime fotografie e dettagliate narrazioni storiche. È un riferimento per i professionisti e una lettura coinvolgente per chiunque sia interessato all'architettura.

Vantaggi:

Splendida fotografia, ricco contenuto storico, completo e informativo, ottima confezione, adatto come regalo, eccellente risorsa per gli appassionati di architettura e i professionisti, visivamente attraente come libro da tavolo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero avere delle aspettative riguardo alla profondità dei contenuti al di là del fascino visivo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bricks & Brownstone: The New York Row House

Contenuto del libro:

L'attesissima riedizione e riespressione del classico libro sulle case a schiera di New York, Bricks and Brownstone, con un testo completamente nuovo e aggiornato, nuove fotografie a colori e una lussuosa custodia.

Il classico libro Bricks & Brownstone, il primo e tuttora unico volume che esamina in modo approfondito la forma mutevole e i vari stili architettonici della tanto amata casa a schiera di New York, o brownstone, è stato pubblicato per la prima volta nel 1972. Quell'edizione ha contribuito a spianare la strada al revival del brownstone che ha trasformato i quartieri storici di New York nell'ultimo mezzo secolo. Rizzoli ha pubblicato un'edizione riveduta e ampliata del libro nel 2003, con grande successo. Questa edizione rivisita il classico in modo completo, con un testo aggiornato, capitoli aggiuntivi e un'abbondanza di fotografie a colori appositamente commissionate. Offre al pubblico la tanto attesa riedizione del volume di riferimento in una nuova veste brillante.

Con oltre 250 immagini a colori e in bianco e nero, questo volume definitivo ripercorre le case a schiera di New York dall'epoca coloniale fino alla Prima guerra mondiale, esaminando in dettaglio gli stili architettonici Federal, Greek Revival, Gothic Revival, Italianate e Second Empire dell'inizio e della metà del XIX secolo, nonché gli stili Neo-Grec, Queen Anne, Romanesque, Renaissance Revival e Colonial Revival della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Il nuovo Bricks & Brownstone rimane il riferimento di riferimento per l'architettura e gli interni in brownstone e una delle poche storie veramente classiche dell'urbanistica e dello sviluppo immobiliare di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847865895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bricks & Brownstone: Le case a schiera di New York - Bricks & Brownstone: The New York Row...
L'attesissima riedizione e riespressione del classico...
Bricks & Brownstone: Le case a schiera di New York - Bricks & Brownstone: The New York Row House
Manhattan si sposta nei quartieri alti: Una storia illustrata - Manhattan Moves Uptown: An...
Questa affascinante cronaca ripercorre la crescita...
Manhattan si sposta nei quartieri alti: Una storia illustrata - Manhattan Moves Uptown: An Illustrated History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)