Punteggio:
Il libro è un'avvincente autobiografia del pilota Brian Redman, che offre uno sguardo approfondito sull'epoca pericolosa delle corse automobilistiche negli anni '60 e '70. Il libro combina una narrazione vivace con esperienze personali, umorismo e approfondimenti sui rischi affrontati dai piloti dell'epoca. Combina una narrazione vivida con esperienze personali, umorismo e approfondimenti sui rischi affrontati dai piloti dell'epoca. Illustrato con numerose fotografie, il libro risuona profondamente con gli appassionati di storia delle corse ed è altamente raccomandato per chiunque sia interessato a questo sport.
Vantaggi:La narrazione è ben scritta, la narrazione è vivida, le informazioni sulle corse sono dettagliate, le fotografie sono eccellenti, il tono è umoristico e fornisce una prospettiva personale di un'epoca tumultuosa delle corse automobilistiche.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura avrebbe potuto essere migliore, desiderando maggiori approfondimenti sulle personalità al di fuori delle corse; alcuni hanno notato problemi con le condizioni fisiche del libro all'arrivo.
(basato su 114 recensioni dei lettori)
Brian Redman: Daring Drivers, Deadly Tracks
LIBRO DELL'ANNO 2016 DEL ROYAL AUTOMOBILE CLUB.
Brian Redman è uno dei pochissimi piloti britannici di rilievo la cui vita agonistica non è ancora stata documentata in un libro. Ora questo problema sta per essere risolto. Ricco di fotografie, il libro di memorie di Redman è un vivido resoconto delle sue svariate imprese agonistiche, con particolare attenzione al periodo in cui vinse importanti gare di auto sportive su Ford GT40, Porsche 908 e 917 e Ferrari 312PB, oltre a diventare campione nordamericano di Formula 5000 per tre anni consecutivi. Molto leggibile, a tratti umoristico e commovente, questo libro è molto personale e sarà accolto con favore dalle legioni di fan di questo popolare e stimato pilota.
- Cinque capitoli tematici sulle esperienze di Redman nei più grandi circuiti e gare della sua epoca: Spa-Francorchamps, Nurburgring, Targa Florio, Le Mans e Daytona.
- Approfondendo le paure, le amicizie e la mentalità di Redman durante il suo periodo al vertice.
- Spa-Francorchamps: Redman vinse su questo difficile tracciato in quattro partecipazioni consecutive a gare di 1.000 km per auto sportive, ma rimase anche ferito nel primo dei suoi tre grandi incidenti, nel Gran Premio del Belgio del 1968.
- Il Nurburgring: due grandi vittorie di auto sportive con i suoi più grandi compagni di guida, Jo Siffert e Jacky Ickx.
- La Targa Florio: nel 1970 Redman vinse questa eroica gara su un circuito di 45 miglia, unico nel suo genere, e subì gravi ustioni in un altro grave incidente l'anno successivo.
- Le Mans: guidò la classica 24 ore francese per cinque volte, ma non la vinse mai.
- Daytona: l'altra grande gara di 24 ore del mondo, in Florida, ha ottenuto tre vittorie, nel 1970, 1976 e 1981.
- Storie di piloti Porsche, Ferrari e di colorati privati, oltre ad aneddoti sui più famosi piloti, manager, eroi e mascalzoni dell'epoca.
- I successi nella Formula 5000 (tre volte campione negli USA) e nelle auto sportive da 2 litri (campione sudafricano) completano le credenziali di Redman come uno dei migliori piloti a tutto tondo dell'automobilismo.
- Mario Andretti ha scritto un'accurata prefazione: Redman e lui sono stati compagni di squadra nella squadra di auto sportive della Ferrari (1972-73) e i migliori piloti della Formula 5000 nordamericana (1974-75).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)