Brewing a Boycott: Come una coalizione di base ha combattuto la Coors e ha rinnovato l'attivismo dei consumatori americani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Brewing a Boycott: Come una coalizione di base ha combattuto la Coors e ha rinnovato l'attivismo dei consumatori americani (P. Brantley Allyson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Allyson Brantley fornisce un resoconto dettagliato di un movimento di base per il boicottaggio della birra Coors che ha attraversato oltre quattro decenni, evidenziando le dinamiche politiche e sociali coinvolte. Mostra la collaborazione di vari gruppi di attivisti, esplora il rapporto tra la famiglia Coors e la politica conservatrice e trae lezioni applicabili alle sfide sociali di oggi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e attinge a fonti diverse. Illustra efficacemente come una coalizione di vari gruppi possa avere un impatto su una grande azienda. I lettori apprezzano l'analisi perspicace del conservatorismo e la sua rilevanza per l'attivismo contemporaneo. La scrittura è descritta come brillante e ben realizzata, il che la rende non solo informativa ma anche coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli ampi dettagli storici eccessivi o densi. L'attenzione a un caso specifico potrebbe non essere apprezzata da chi cerca applicazioni più ampie al di là del boicottaggio della Coors.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brewing a Boycott: How a Grassroots Coalition Fought Coors and Remade American Consumer Activism

Contenuto del libro:

Alla fine del XX secolo, niente ha unito sindacalisti, studenti progressisti, attivisti neri e chicani, nativi americani, femministe e membri della comunità LGBTQ+ quanto la birra Coors. Si sono riuniti non per lodare la bevanda ghiacciata, ma piuttosto per combattere un nemico comune: la Coors Brewing Company, con sede in Colorado.

Con l'arma del boicottaggio dei consumatori, gli attivisti hanno preso di mira la Coors per le accuse di antisindacalismo, discriminazione e legami politici conservatori. Nel corso di decenni di organizzazione e costruzione di coalizioni, dagli anni Cinquanta agli anni Novanta, gli attivisti anti-Coors hanno trasformato il boicottaggio in un potente mezzo di protesta politica. In questa prima storia narrativa di una delle più lunghe campagne di boicottaggio nella storia degli Stati Uniti, Allyson P.

Brantley attinge da un ampio archivio e da interviste di storia orale con boicottatori di lunga data per offrire una visione avvincente e dal basso dell'organizzazione anti-corporativa e delle improbabili coalizioni che si sono formate in opposizione all'iconica birra delle Montagne Rocciose. La storia evidenzia la vivacità dell'attivismo negli ultimi decenni del ventesimo secolo e l'eredità duratura di quell'organizzazione per le comunità, gli attivisti dei consumatori e le aziende di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469661025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brewing a Boycott: come una coalizione di base ha combattuto la Coors e ha rinnovato l'attivismo dei...
Alla fine del XX secolo, niente ha unito...
Brewing a Boycott: come una coalizione di base ha combattuto la Coors e ha rinnovato l'attivismo dei consumatori americani - Brewing a Boycott: How a Grassroots Coalition Fought Coors and Remade American Consumer Activism
Brewing a Boycott: Come una coalizione di base ha combattuto la Coors e ha rinnovato l'attivismo dei...
Alla fine del XX secolo, niente ha unito...
Brewing a Boycott: Come una coalizione di base ha combattuto la Coors e ha rinnovato l'attivismo dei consumatori americani - Brewing a Boycott: How a Grassroots Coalition Fought Coors and Remade American Consumer Activism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)