Breviario per i perduti

Breviario per i perduti (Loren Niemi)

Titolo originale:

A Breviary for the Lost

Contenuto del libro:

Che cos'è la preghiera se non il riconoscimento della propria relazione con il Divino? Cos'è la poesia se non un tipo di preghiera che sale dal cuore in immagini e metafore? Che cos'è questo libro se non le poesie offerte come testimonianza del rapporto dell'autore con il Divino? Dal suo ingresso nella vita religiosa nel 1965 alla pausa pandemica del 2020, queste sono preghiere intime, immagini di vita vissuta in tempi di transizione e metafore di come si comprende cosa significa essere umani. "Pochi scrittori sanno trasformare il tradizionale in classico come Loren Niemi.

Mentre molti artisti di oggi si circondano di rumore, Niemi è un maestro del silenzio e dello spazio negativo. È stato per anni un influencer nella comunità della poesia e, a dire il vero, io rubo da lui ogni volta che posso". -Danny Klecko ""Gratitudine per il dono della poesia di Loren Niemi! Ci aiuta a vedere la bellezza nel detrito e il sacro in ogni momento".

-Elizabeth Ellis "La perdita è fondamentale in queste poesie che attraversano le ore canoniche dell'ordine religioso cattolico, in cui è entrato un giovane Loren.

Alla ricerca di un'epifania, o forse per sfuggire alla guerra del Vietnam, l'angoscia ormonale della giovinezza si scontra con "quelle fredde cappelle". Quando smette di indossare la tonaca, le cose che impara sono "come stare da solo", guidare un taxi notturno, andare a prendere John Berryman e insegnare arte.

Niemi riflette su cosa significhi essere alla fine del viaggio della vita, richiamando l'attenzione su: 'Cosa è cambiato? Tu? Il mondo? Il Breviario dei perduti è superbo" - Jules Nyquist, autore di Atomic Paradise, 2021 vincitore del NM/AZ Book Award. La struttura stessa vale la lettura.

Loren e io ci siamo incontrati per la prima volta più di 50 anni fa e rimango sempre molto colpito da lui come artista, sia che il suo lavoro si manifesti in una cornice, in una storia, in una poesia o in un libro di memorie. In Breviario per i perduti, è al top della sua carriera. -Bill McCarthy, poeta.

Autore di Past Sins e di Fall Risk, di prossima pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breviario per i perduti - A Breviary for the Lost
Che cos'è la preghiera se non il riconoscimento della propria relazione con il Divino? Cos'è la poesia se non un tipo di...
Breviario per i perduti - A Breviary for the Lost
Circo Rex - Circus Rex
Il Dottor Buzz non sa che, quando firma come Ringmaster e tour manager del Rex Terrestrial, Celestial & Nautical Circus con un solo anello, non solo accompagnerà un...
Circo Rex - Circus Rex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)