Punteggio:
Il libro è una raccolta di saggi brevi eclettici che si rivolge agli appassionati di saggistica flash, mostrando una varietà di stili e intuizioni. Sebbene molti lettori ne lodino la diversità e la qualità dei saggi, alcuni ritengono che non sia all'altezza delle precedenti antologie degli stessi editori.
Vantaggi:Raccolta ampia e diversificata, adatta per l'insegnamento, saggi approfonditi, divertente e coinvolgente, ottimi esempi di flash nonfiction.
Svantaggi:Alcuni lettori la ritengono inferiore alle opere precedenti degli stessi curatori, con solo pochi pezzi di spicco.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Brief Encounters: A Collection of Contemporary Nonfiction
La compianta Judith Kitchen, curatrice delle antologie perennemente popolari Short Takes, In Short e In Brief, ha avuto una grande influenza nel riconoscere e affermare la saggistica creativa flash come forma a sé stante.
In Brief Encounters, lei e la scrittrice/redattrice/attrice Dinah Lenney ampliano questo campo vibrante con quasi ottanta nuove selezioni: corti - come sono stati definiti questi pezzi ben focalizzati - che rappresentano una gamma impressionante di voci, prospettive, sensibilità e forme. I cortometraggi - tra cui Stuart Dybek, Roxanne Gay, Eduardo Galeano, Leslie Jamison e Julian Barnes - sono suddivisi per temi ed esplorano la condizione umana in modo intimo, idiosincratico, divertente, triste, provocatorio, lirico e senza fronzoli.
Dallo sproloquio alla sfuriata, dalla meditazione alla polemica, dalla confessione alla sentenza, questa raccolta di corti - questa celebrazione della prosa vera e vivida - allargherà il vostro mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)