Brevi incontri con il mio terzo occhio: poesie brevi selezionate 1975-2016

Punteggio:   (4,3 su 5)

Brevi incontri con il mio terzo occhio: poesie brevi selezionate 1975-2016 (Bruce Boston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Brief Encounters With My Third Eye” (Brevi incontri con il mio terzo occhio) di Bruce Boston è una celebre raccolta di poesie che va dal 1975 al 2016 e che mette in luce la sua maestria nella poesia speculativa. La raccolta presenta oltre 100 poesie, suddivise per decennio, che riflettono la sua evoluzione come poeta e approfondiscono vari temi come la fantascienza, il surrealismo e le profonde esperienze umane. I lettori apprezzano gli intricati giochi di parole e le potenti immagini, notando che le poesie provocano il pensiero e spesso rimangono impresse nella mente a lungo dopo la lettura.

Vantaggi:

La raccolta presenta un'ampia gamma di poesie di decenni diversi, illustrando la progressione di Bruce Boston come poeta.
La poesia è apprezzata per le sue immagini potenti, la profondità emotiva e i temi che fanno riflettere.
Molte poesie sono state premiate e rappresentano una poesia speculativa di alta qualità.
Il libro è allo stesso tempo accessibile e intellettualmente coinvolgente, il che lo rende adatto a un vasto pubblico.
L'inclusione di opere d'arte interne migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la natura densa e complessa della poesia, soprattutto se non sono appassionati di poesia speculativa.
A causa dell'ampio arco di anni, alcuni potrebbero desiderare più selezioni di determinati periodi.
Il mix eclettico potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che preferiscono le forme poetiche più tradizionali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brief Encounters with My Third Eye: Selected Short Poems 1975-2016

Contenuto del libro:

Breve incontro con il mio terzo occhio" raccoglie più di cento delle migliori poesie brevi (sotto i cinquanta versi) di Boston in oltre quarant'anni di pubblicazione, tra cui quindici poesie premiate. Le poesie di Boston hanno ricevuto il Bram Stoker Award, l'Asimov's Readers Award e i premi Rhysling e Grandmaster della Science Fiction Poetry Association.

"Boston ci costringe a guardare negli occhi alchimisti, angeli, fantasmi, lupi mannari, demagoghi, mostri, demoni, astronauti, robot, berserker, i loro amanti e le loro vittime. Inventiva, speculativa fino a spiazzarci con la meraviglia, innovativa, risonante di melodia, questa panoramica dell'opera di Boston dai primi anni '70 a oggi drammatizza lo sviluppo di uno dei poeti americani più abili e ispirati". - Mary Turzillo, Amanti e assassini, Ragazze di Marte, vincitrice del Premio Elgin e del Premio Nebula.

"In queste poesie, sempre musicali, Boston mette in luce non solo gli infiniti panorami del tempo e dello spazio, ma anche le grotte dei nostri desideri e delle nostre paure più intransigenti. Queste stesse poesie possono farci sussultare o ridere al punto di ritrovarci, per rubare una frase del poeta, 'polimorfi di piacere'. Brief Encounters brilla di luce propria e mantiene sempre le promesse". - Michael Bishop, vincitore del Premio Nebula, autore di Other Arms Reach Out to Me: Georgia Stories.

"Con Brief Encounters, Boston riesce in un'impresa straordinaria: non solo fa centro, ma ci dimostra anche che lo fa da decenni. Una grande lettura per tutti coloro che amano vedere quali meraviglie possono fare le parole... e che non hanno paura di fare un passo nel buio di tanto in tanto". - Michaelbrent Collings, più volte candidato al Bram Stoker Award e autore del bestseller La truffa più lunga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684187584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brevi incontri con il mio terzo occhio: poesie brevi selezionate 1975-2016 - Brief Encounters with...
Breve incontro con il mio terzo occhio" raccoglie...
Brevi incontri con il mio terzo occhio: poesie brevi selezionate 1975-2016 - Brief Encounters with My Third Eye: Selected Short Poems 1975-2016
I distanziatori che si acciambellano nei capelli delle comete - Spacers Snarled in the Hair of...
"Le poesie di Spacers Snarled in the Hair of...
I distanziatori che si acciambellano nei capelli delle comete - Spacers Snarled in the Hair of Comets
Il racconto del guardiano - The Guardener's Tale
"The Guardener's Tale" è un romanzo distopico del futuro in cui tutto è controllato e perfetto, dal lavoro al sesso. La...
Il racconto del guardiano - The Guardener's Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)