Breve storia di Tassajara: Dalle capanne sudatorie dei nativi americani al pionieristico monastero zen

Punteggio:   (4,6 su 5)

Breve storia di Tassajara: Dalle capanne sudatorie dei nativi americani al pionieristico monastero zen (Marilyn McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente storia del Monastero Zen di Tassajara, arricchita da aneddoti personali e riflessioni di coloro che vi hanno trascorso del tempo. È particolarmente apprezzato dai visitatori passati e da coloro che sono legati alla storia del monastero.

Vantaggi:

Offre una visione approfondita della storia di Tassajara, include storie personali che risuonano con gli ex visitatori ed è altamente raccomandato per chi è interessato al monastero.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Brief History of Tassajara: From Native American Sweat Lodges to Pioneering Zen Monastery

Contenuto del libro:

Uno sguardo alla storia delle sorgenti termali di Tassajara, utilizzate per millenni dai nativi americani che vi si recavano per curare i loro mali. Nell'Ottocento arrivarono gli spagnoli, poi i trapper e i proprietari di case.

Inizialmente accessibile solo a piedi o a cavallo, una strada fu tagliata attraverso le montagne da operai cinesi in modo che i carri trainati da cavalli potessero fare il viaggio insidioso. Con foto e storie di quei tempi fino alla metà degli anni Ottanta: tende, capanne di legno, pesce e selvaggina, le prime automobili, le persone e il loro abbigliamento, l'hotel in pietra arenaria. Negli anni Sessanta questo famoso resort divenne la sede del primo monastero buddista zen del mondo occidentale, fondato da Shunryu Suzuki, autore del classico Mente zen, mente del principiante.

Con le sue acque curative, l'aspra lontananza, i personaggi memorabili, la strada pericolosa, gli incendi, i restauri, le conversazioni sotto la Gossip Oak, la pace e la tranquillità, Tassajara ha un posto speciale nel cuore di coloro che vi hanno viaggiato. Marilyn McDonald ci ha raccontato la sua storia e ci ha fatto conoscere ancora di più questo rifugio unico nel suo genere, incastonato nelle Santa Lucia Mountains della Contea di Monterey, in California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732287709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dadi e bulloni - Nuts and Bolts
Un giorno, dopo aver sentito dal mio professore di seminario che non era l'essere etichettato come "malato di mente" a definirmi, sapevo di...
Dadi e bulloni - Nuts and Bolts
Breve storia di Tassajara: Dalle capanne sudatorie dei nativi americani al pionieristico monastero...
Uno sguardo alla storia delle sorgenti termali di...
Breve storia di Tassajara: Dalle capanne sudatorie dei nativi americani al pionieristico monastero zen - A Brief History of Tassajara: From Native American Sweat Lodges to Pioneering Zen Monastery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)