Breve storia di Bali: Pirateria, schiavitù, oppio e armi: la storia di un'isola paradisiaca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Breve storia di Bali: Pirateria, schiavitù, oppio e armi: la storia di un'isola paradisiaca (A. Hanna Willard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica dettagliata della storia di Bali dal pre-1800 al 2000, con punti di vista e fotografie storiche, ma è stato criticato per il suo epilogo breve e monodimensionale sul XXI secolo. I lettori lo trovano un buon testo introduttivo, anche se con alcuni problemi di ritmo e una prospettiva coloniale.

Vantaggi:

Storia informativa e coinvolgente, ben scritta, include fotografie storiche, ottima introduzione a Bali, ricette piacevoli e approfondimenti culturali.

Svantaggi:

L'epilogo è troppo breve e manca di sostanza, alcune sezioni sono lente e prolisse, presenta una prospettiva europea e potrebbe beneficiare di una copertura storica più recente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Brief History of Bali: Piracy, Slavery, Opium and Guns: The Story of an Island Paradise

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la storia di Bali, "l'isola paradisiaca del Pacifico", dei suoi governanti e della sua gente, e dei loro incontri con il mondo occidentale.

Bali è una destinazione turistica perennemente popolare. È anche la patria di un popolo affascinante con una lunga e drammatica storia di interazioni con gli stranieri, in particolare dopo l'arrivo della prima flotta olandese nel 1597. In questa prima storia completa di Bali, l'autore Willard Hanna ripercorre la storia di Bali attraverso i secoli e l'attuale lotta degli isolani per preservare la loro identità unica in mezzo alle incursioni finanziariamente necessarie del turismo.

Illustrato con più di quaranta splendide fotografie, A Brief History of Bali è un racconto avvincente della vulnerabilità - e della resistenza - di un'antica cultura nel mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804847315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia di Bali: Pirateria, schiavitù, oppio e armi: la storia di un'isola paradisiaca - A...
Questo libro racconta la storia di Bali, "l'isola...
Breve storia di Bali: Pirateria, schiavitù, oppio e armi: la storia di un'isola paradisiaca - A Brief History of Bali: Piracy, Slavery, Opium and Guns: The Story of an Island Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)