Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
A Short History of Presidential Election Crises: (And How to Prevent the Next One)
Un'urgente guida su ciò che si può fare per combattere le minacce emergenti al cuore della democrazia statunitense: le elezioni presidenziali.
Nel 2000 abbiamo imparato che un'elezione presidenziale eccezionalmente vicina può produrre il caos, perché non abbiamo un meccanismo costituzionale affidabile per risolvere le controversie. Joe Biden ha appena vinto un'elezione presidenziale che è stata estremamente combattuta in diversi Stati. Trump - e i suoi numerosi sostenitori - si rifiutano di accettare la legittimità dei risultati del voto, provocando un'insurrezione al Campidoglio. Dove andremo a finire?
In Una breve storia, lo studioso di diritto costituzionale Alan Hirsch presenta una storia concisa delle elezioni presidenziali che sono sfociate in crisi e propone soluzioni chiare e di buon senso, tra cui l'abolizione del Collegio elettorale e la creazione di una commissione permanente e apartitica di revisione delle elezioni presidenziali per prevenire o rimediare a crisi future.
"Hirsch fa un ottimo lavoro offrendo un contesto storico per illuminare il presente - e il terrificante futuro. Le sue proposte fantasiose sono probabilmente troppo sensate per essere attuate in un'epoca di partigianeria campanilistica."-- David Shipler, ex reporter del New York Times e vincitore del Premio Pulitzer.
“La democrazia è rotta, ma come spiega Alan Hirsch, non deve esserlo per forza. Questa è la vera storia di come il nostro sistema di voto sia diventato così vulnerabile agli attacchi dall'interno e dall'esterno, raccontata con precisione, verve e persino speranza. Questa è la via d'uscita."-- Douglas Rushkoff, autore diTeam Human.
“È una lettura obbligata per chiunque si preoccupi di salvaguardare le elezioni presidenziali, cioè per tutti."-- Evan Caminker, professore ed ex preside della facoltà di legge dell'Università del Michigan.
Il noto storico del diritto, autore di Impeaching the President, esamina la manciata di elezioni presidenziali seriamente problematiche nella storia americana e ciò che la Costituzione chiarisce riguardo al processo di annullamento di un tale evento - ovvero, niente.... Uno studio di grande rilevanza che offre molti spunti di riflessione e prospettive di cambiamento. -- Kirkus Reviews, recensione con stelle.
Un'opera fondamentale, meticolosa e ricca di informazioni, che dovrebbe essere considerata un'aggiunta essenziale e senza riserve alle collezioni di scienze politiche contemporanee delle biblioteche comunali, universitarie e di college. Dovrebbe essere inserita nelle liste di lettura personali di studenti, accademici, attivisti politici e lettori generici non specialisti interessati all'argomento. --Midwest Library Review
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)