Breve storia della ragazza della porta accanto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Breve storia della ragazza della porta accanto (Jared Reck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breve storia della ragazza della porta accanto è un romanzo per giovani adulti commovente ed emozionante che esplora le complessità dell'amore, dell'amicizia e della crescita attraverso la prospettiva di Matt Wainwright, che si confronta con i suoi sentimenti per la migliore amica e vicina di casa di sempre, Tabby. Il libro è noto per il suo umorismo, la sua relatività e la sua profondità, catturando l'essenza agrodolce delle esperienze adolescenziali.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare la rappresentazione autentica dei pensieri interiori di Matt.
Un mix ben equilibrato di umorismo e profondità emotiva che risuona con i lettori.
Una scrittura forte che cattura magnificamente le complessità dell'amore e dell'amicizia tra adolescenti.
Impatto emotivo: molti lettori lo considerano un'esperienza catartica.
La capacità di attrarre sia i giovani adulti che i lettori più anziani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della trama troppo lunghe, in particolare il monologo interiore di Matt.
L'uso massiccio di bestemmie può scoraggiare alcuni lettori, soprattutto quelli più giovani.
Alcuni lettori ritengono che il libro sia più adatto a un pubblico giovane, il che può influire sul gradimento complessivo dei lettori più anziani.
Il ritmo varia, con alcune parti che appaiono lente o tortuose.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Short History of the Girl Next Door

Contenuto del libro:

In egual misura esilarante e straziante, questa storia di amore non corrisposto piacerà ai fan di Jennifer Niven, John Green e Jesse Andrews.

Davvero, come si può vedere una persona quasi ogni giorno della propria vita e non pensarci mai, poi all'improvviso, un giorno, è diverso? Se vedi quel ghigno imbronciato migliaia di volte ti viene da ridere. Ma il ghigno n. 1.001 ti fa quasi fermare il cuore?

Giusto. Sembra già un brutto film.

Matt Wainwright è costantemente sabotato dal regista troppo drammatico che ha in testa. Non riesce a dire alla sua migliore amica, Tabby, quello che prova davvero per lei, implode nella squadra di basket giovanile e l'unico posto in cui si sente normale è la classe di inglese del signor Ellis, dove discute delle più grandi scene di scoregge della letteratura e scrive poesie su boscaioli incazzati con le caramelle.

Se questo fosse un film, tutto funzionerebbe alla perfezione. Tabby scoprirebbe che Matt è follemente innamorato di lei, sarebbe sopraffatta dall'emozione e cadrebbe tra le sue braccia. Magari sotto la pioggia.

Ma non è così che funziona. Matt guarda Tabby mentre viene travolta da Liam Branson, stella della pallacanestro e ragazzo eccezionale. Perdere Tabby per Branson è già abbastanza grave, ma sbagliare e perderla come amica è ancora peggio.

Dopo un tragico incidente, Matt si ritrova in disparte, sul punto di andare fuori controllo e di perdere tutto ciò che conta per lui. Dall'autore esordiente Jared Reck arriva un romanzo ferocemente divertente e straziante sull'amore, la nostalgia e ciò che accade quando la vita come la conosci cambia in un istante.

“Questa storia mi ha spezzato il cuore, mi ha fatto ridere e mi ha dato speranza - e davvero, cosa si può chiedere di più a un libro? Io l'ho amato e ho la sensazione che lo amerete anche voi”. Jennifer E. Smith, autrice di “Windfall” e “La probabilità statistica dell'amore a prima vista”.

In un batter d'occhio, “Breve storia della ragazza della porta accanto” passa dall'esilarante all'ossessionante, dallo straziante allo straziante, alla speranza e viceversa. “Jeff Zentner, pluripremiato autore di Il re serpente e Giorni d'addio

“Acuto, intelligente e indimenticabile”. “Kate Hattemer, autrice acclamata dalla critica di The Vigilante Poets of Selwyn Academy e The Land of 10,000 Madonnas.

“Un romanzo potente sul primo amore, sull'intimità delle amicizie d'infanzia e sul superamento di una perdita. “ -Publishers Weekly

“Da abbinare ad altri romanzi che esplorano la perdita da una prospettiva maschile, come Goodbye Days di Jeff Zentner o History Is All You Left Me di Adam Silvera. “ -Booklist

“Reck dà sottigliezza e profondità a Matt, che risulta credibile come un ragazzo imperfetto che si fa strada tra i suoi sentimenti per Tabby e il suo status sociale a scuola, le sue idee di mascolinità e le sue insicurezze”. “ - Il Bollettino

“Lo consiglio ai lettori che hanno apprezzato Dear Evan Hansen di Steven Levenson. “ -VOYA

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524716103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciambelle e altre dichiarazioni d'amore - Donuts and Other Proclamations of Love
Il futuro è tutt'altro che certo in questa storia contemporanea, alternativamente...
Ciambelle e altre dichiarazioni d'amore - Donuts and Other Proclamations of Love
Ciambelle e altre dichiarazioni d'amore - Donuts and Other Proclamations of Love
Una dolce storia romantica che parla di ciambelle, camioncini, famiglia e primi...
Ciambelle e altre dichiarazioni d'amore - Donuts and Other Proclamations of Love
Breve storia della ragazza della porta accanto - A Short History of the Girl Next Door
In egual misura esilarante e straziante, questa storia di amore non...
Breve storia della ragazza della porta accanto - A Short History of the Girl Next Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)