Breve storia della rabbia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Breve storia della rabbia (Joy Manesiotis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Short History of Anger

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio di Poesia Nuova Misura.

Libro e performance a più livelli, A Short History of Anger parla attraverso frammenti, fratture, canti e le voci di un coro greco. Questo lamento affronta il massacro dei cittadini greci nella distruzione di Smirne del 1922 e le tracce sepolte di questa tragedia che tormentano la storia della famiglia del poeta. Governato dalla sua costruzione musicale e rituale, scava un'eredità di genocidio e sfollamento che risuona attraverso le generazioni successive.

Cosa dice la gente

"Joy Manesiotis è una poetessa brillante, una che capisce che la lirica, come ha insistito una volta Joseph Brodsky, è la liberazione dell'anima nel linguaggio. Quindi, osservate come le interruzioni di riga, le frasi, le orchestrazioni precise e le meraviglie della sintassi funzionano nelle sue poesie, come ci portano a un diverso registro di emozioni umane, come aprono porte che non sapevamo esistessero. Manesiotis è un poeta meraviglioso, di cui ammiro profondamente il lavoro". -Ilya Kaminsky, autore.

Di Dancing In Odessae Deaf Republic

Quando una grande catastrofe, il genocidio dei greci di Smirne, viene immiserita nel silenzio, l'orrore collettivo cova nei geni, nella linea del sangue, una lunga miccia che brucia con un fuoco nascosto, "Smirne che brucia e brucia". Come parlare di queste cose? Ma "chi canterà la moirolaia per aiutare le anime ad attraversare? In risposta, le voci - ancestrale, corale, personale - sorgono dalle ceneri in questa eloquente moirolaia di Joy Manesiotis: storia recuperata, lamento, ricordo, liberazione." -Eleanor Wilner, autrice di Before Our Eyes: New and Selected Poems, 1975-2017.

"Quando, nella famosa poesia di Anna Akhmatova, le fu chiesto 'Puoi descrivere questo? ' di un'atrocità che aveva vissuto, rispose: 'Sì, posso'. In A Short History of Anger, Joy Manesiotis solleva lo stesso fardello di responsabilità sulle proprie spalle, e la bellissima e straziante poesia che ha scritto qui potrebbe essere stata scritta mille anni fa, o ieri. E la cosa terribile è che quando alzo lo sguardo da questo libro, il nostro paesaggio è lo stesso che c'è dentro: in fiamme. Quando non c'è rimedio, i poeti permettono almeno di sedersi nella terra e piangere. Siediti qui con me. Per me sarebbe un privilegio tenervi per mano e leggere insieme queste poesie". -Patrick Donnelly, autore di Opere poco conosciute, Notturni del bordello della rovina e La carica.

Sull'autore

JOY MANESIOTIS è l'autrice di They Sing to Her Bones, che ha vinto il New Issues Poetry Prize. Recentemente ha messo in scena A Short History of Anger: A Hybrid Work of Poetry & Theatre - composto da un oratore e da un coro greco - in festival internazionali e università negli Stati Uniti e in Europa.

Edizioni Free Verse

Series Editor: Jon Thompson

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643173672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia della rabbia - A Short History of Anger
Vincitore del Premio di Poesia Nuova Misura .Libro e performance a più livelli, A Short History of Anger...
Breve storia della rabbia - A Short History of Anger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)