Breve storia della Guyana francese

Breve storia della Guyana francese (Homberg &. Al O.)

Titolo originale:

Brve histoire de la Guyane Franaise

Contenuto del libro:

Dall'altra parte dell'Atlantico, lontano dalla terraferma francese, si estende un vasto banco che è senza dubbio un territorio mirabilmente dotato dalla natura. Questo banco è la Guyana francese, che per secoli ha suscitato i desideri più sfrenati o provocato il desiderio di coloro che vi erano destinati per servizio o per stenti.

Quando nel 1596 apparve a Londra l'opera di Raleigh sulla scoperta del territorio della Guiana, tutti i popoli europei sognavano questo El Dorado, dove i tesori degli Incas sembravano in attesa di essere scoperti. Questo libro analizza la storia della Guyana francese, una delle più grandi regioni della Francia. La storia del territorio, la sua conquista e colonizzazione, nonché la sua storia politica.

La storia politica della Guyana francese comprende tre periodi distinti. Il primo va dalla sua scoperta nel 1498 al trattato franco-olandese del 1668, che ne stabilì per la prima volta i confini e la divise esclusivamente tra Francia e Olanda.

Il secondo inizia con questo trattato e si estende fino a quello del 1814, che cedette parte del territorio olandese all'Inghilterra e che diede a ciascuna delle Guianas i confini che hanno tuttora. Infine, il terzo si estende dal 1814 fino alla metà del XX secolo, quando la Guyana francese ottiene lo status di dipartimento d'oltremare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782381112183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia della Guyana francese - Brve histoire de la Guyane Franaise
Dall'altra parte dell'Atlantico, lontano dalla terraferma francese, si estende un...
Breve storia della Guyana francese - Brve histoire de la Guyane Franaise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)