Breve storia della fantasia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Breve storia della fantasia (Mendlesohn Farah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come un'eccellente panoramica della storia della letteratura fantasy, con una scrittura accattivante, temi esaurienti e un'utile bibliografia. È una risorsa preziosa per i lettori e gli educatori, anche se alcuni hanno notato che manca la copertura di alcune serie popolari.

Vantaggi:

Panoramica concisa e accessibile del genere fantasy, ben studiata con ampi riferimenti, opinioni approfondite degli autori, stile di scrittura coinvolgente e chiaro, prezioso sia per gli appassionati che per gli studiosi, consigliato per i corsi di letteratura, suscita interesse per ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcune omissioni degne di nota, come Dresden Files di Jim Butcher, che hanno lasciato insoddisfatti alcuni recensori. Alcuni pregiudizi possono essere presenti a causa dell'autore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Short History of Fantasy

Contenuto del libro:

Alcuni dei primi libri mai scritti, tra cui "L'epopea di Gilgamesh" e l'"Odissea", trattano di mostri, meraviglie, viaggi straordinari e magia, e questo genere, noto come fantasy, è rimasto una parte essenziale della letteratura europea fino all'ascesa del romanzo realista moderno.

Tracciando la storia del fantasy dai primi anni fino alle origini del fantasy moderno nel XX secolo, questo libro analizza i contributi decennio per decennio, dalla trilogia del Signore degli Anelli di Tolkien e i libri di Narnia di Lewis negli anni Cinquanta alla serie di Harry Potter di J. K.

Rowling. Inoltre, discute e spiega la continua e crescente popolarità del fantasy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907471667
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia della fantasia - A Short History of Fantasy
Alcuni dei primi libri mai scritti, tra cui "L'epopea di Gilgamesh" e l'"Odissea", trattano di mostri,...
Breve storia della fantasia - A Short History of Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)