Breve storia della caserma della prigione di Rock Island

Breve storia della caserma della prigione di Rock Island (Bryan England Otis)

Titolo originale:

A Short History of the Rock Island Prison Barracks

Contenuto del libro:

Le prigioni della Guerra Civile erano nel migliore dei casi luoghi desolanti e il famigerato campo di prigionia confederato di Andersonville, in Georgia, produsse incredibili sofferenze e un processo per crimini di guerra al suo comandante. Dopo la guerra, e soprattutto a partire dagli anni Venti, i difensori della Confederazione hanno indicato la caserma di Rock Island, nell'Illinois, come una "Andersonville del Nord", dove i prigionieri venivano affamati e brutalizzati dalle guardie comandate dal colonnello Adolphus J.

Johnson. "A Short History of the Rock Island Prison Barracks" fornisce un resoconto conciso dell'istituzione della caserma di Rock Island come campo per i prigionieri di guerra confederati, delle dure condizioni che caratterizzavano tali campi da entrambe le parti e dei tentativi di fuga. Dimostra inoltre che alcuni giornali nordisti esagerarono le difficili condizioni della caserma per motivi politici e di sensazionalismo e che i sudisti contemporanei e successivi si basarono su tali notizie per dissipare le critiche sulle condizioni di Andersonville.

L'autore conclude che la caserma di Rock Island "tra le cattive... nonostante i suoi difetti, era una delle migliori", eppure "il campo induceva sofferenze tali da far rabbrividire la società moderna, nonostante i nostri ricordi di campi più recenti che erano infinitamente peggiori".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907521690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia della caserma della prigione di Rock Island - A Short History of the Rock Island Prison...
Le prigioni della Guerra Civile erano nel migliore...
Breve storia della caserma della prigione di Rock Island - A Short History of the Rock Island Prison Barracks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)