Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
A Brief History of the Book: From Tablet to Tablet
Dalle antiche tavolette e pergamene d'argilla ai manoscritti medievali e ai libri stampati fino ai personal computer e agli iPad, questa guida esamina l'affascinante storia del libro dal 4000 a.C. a oggi.
In ogni fase di questa evoluzione, le tecnologie vengono esaminate e valutate per mostrare come queste idee siano presenti fin dall'inizio della comunicazione scritta. Passando cronologicamente dal mondo antico al presente, il libro mostra come i mezzi di comunicazione scritta si siano evoluti dal cuneiforme al Kindle.
Concentrandosi sulle tecnologie chiave e sui periodi vitali di transizione storica, traccia un'evoluzione che chiarisce la storia della parola scritta, esaminando e valutando in ogni fase aspetti delle tecnologie quali la capacità di memoria, la leggibilità e la scrivibilità, la durata, la riciclabilità, la sicurezza delle informazioni, la facilità e la modalità di accesso e il costo. Un'ulteriore attenzione è rivolta a come queste tecnologie sono state realizzate, come sono circolate e chi le leggeva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)