Breve storia del cyberspazio

Breve storia del cyberspazio (Huansheng Ning)

Titolo originale:

A Brief History of Cyberspace

Contenuto del libro:

Con la crescita generalizzata di Internet, è apparso un nuovo spazio - il cyberspazio - che si è rapidamente integrato in ogni aspetto della vita e del lavoro. È diventato di fatto il quarto spazio di vita fondamentale per gli esseri umani. Sebbene il cyberspazio sia diventato un argomento di crescente interesse, è ancora difficile comprenderlo bene a causa delle sue numerose definizioni, della vastità e varietà dei contenuti e delle differenze con altri spazi simili.

A Brief History of Cyberspace (Breve storia del cyberspazio) cerca di stabilire un sistema di conoscenze completo sull'evoluzione e la storia del cyberspazio e degli spazi abilitati dal cyberspazio (cioè lo spazio fisico abilitato dal cyberspazio, lo spazio sociale abilitato dal cyberspazio e lo spazio di pensiero abilitato dal cyberspazio). Fornendo una panoramica completa, questo libro si propone di aiutare i lettori a comprendere la storia del cyberspazio e di gettare solide basi per i ricercatori e gli studenti interessati al cyberspazio.

Il libro ha tre obiettivi principali:

⬤ Fornire una comprensione completa dello sviluppo del cyberspazio, che va dalla sua origine, alle evoluzioni e allo stato della ricerca, alle questioni aperte e alle sfide future, nonché ai temi caldi correlati nell'industria e nel mondo accademico.

⬤ Esaminare la vita cibernetica, la sindrome cibernetica e la salute, oltre agli spazi cibernetici progettati per una vita migliore.

⬤ Descrivere la governance del cyberspazio dal punto di vista dell'individuo, della società e dei livelli nazionale e internazionale, al fine di promuovere una direzione più profonda e ragionevole per lo sviluppo del cyberspazio.

Composto da 16 capitoli, il libro è diviso in tre parti.

Il capitolo 1 introduce le origini e il concetto di base del cyberspazio, la filosofia del cyberspazio e la logica del cyberspazio per aiutare i lettori ad avere una comprensione generale del cyberspazio.

I capitoli da 2 a 7 trattano un'ampia varietà di argomenti legati al comportamento umano, alla psicologia e alla salute per aiutare le persone ad adattarsi meglio al cyberspazio.

I capitoli da 8 a 16 presentano la storia della governance del cyberspazio e vari aspetti sociali e culturali del cyberspazio. Ogni capitolo si conclude con una discussione sugli sviluppi futuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032078328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia del cyberspazio - A Brief History of Cyberspace
Con la crescita generalizzata di Internet, è apparso un nuovo spazio - il cyberspazio - che si è...
Breve storia del cyberspazio - A Brief History of Cyberspace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)