Breve storia dei fiori: Le storie che fanno i nostri giardini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Breve storia dei fiori: Le storie che fanno i nostri giardini (Advolly Richmond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente raccolta di storie sull'origine e la storia di vari fiori, completate da splendide illustrazioni ad acquerello. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura informativo e divertente, che lo rende adatto a chiunque sia interessato ai fiori, al giardinaggio o alla storia botanica.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, saggi ben scritti e informativi, narrazione coinvolgente e concisa, adatto a una lettura informale, perfetto come libro da tavolo e ricco di contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno rilevante se non sono particolarmente interessati ai fiori britannici o al giardinaggio. Alcune recensioni indicano che il testo potrebbe essere difficile da leggere per chi non ha una formazione in giardinaggio.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Short History of Flowers: The Stories That Make Our Gardens

Contenuto del libro:

La storica del giardino e della società Advolly Richmond (di Gardener's World) svela le sorprendenti storie di 60 fiori che danno forma ai nostri giardini.

Vi siete mai chiesti da dove vengono i vostri fiori da giardino preferiti? Da dove derivano i loro nomi? O perché alcune cultivar passano di mano in mano? Ogni fiore della vostra bordura erbacea ha una storia, e in questo libro Advolly Richmond vi accompagna in un tour di quelle più intriganti, sorprendenti e arricchenti.

Storie di esplorazione, amore eterno e coraggio danno vita a questi bellissimi fiori. Advolly ha scavato per scoprire i reali, gli studiosi, i pionieri e un contrabbandiere o due che hanno avuto un ruolo nella scoperta e nella coltivazione di alcune delle nostre specie preferite. Dalla sontuosa ed esotica bouganvillea, trovata da una botanica del XVIII secolo sotto mentite spoglie, all'umile ma maestoso bucaneve, che ha fatto la felicità di tutti. Queste piante hanno avuto un ruolo fondamentale nelle nostre società, dalle economie in crisi, alle promesse di ricchezza, alle dichiarazioni di moda. Questi fiori senza pretese racchiudono tesori di storie.

Con opere d'arte appositamente commissionate alla pluripremiata illustratrice botanica Sarah Jane Humphrey, che danno sontuosamente vita a ogni fiore, questo è un bellissimo compendio per ogni amante dei giardini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711282223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia dei fiori: Le storie che fanno i nostri giardini - A Short History of Flowers: The...
La storica del giardino e della società Advolly...
Breve storia dei fiori: Le storie che fanno i nostri giardini - A Short History of Flowers: The Stories That Make Our Gardens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)