Breve storia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Breve storia (Serena Kaylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Long Story Short è un romanzo d'esordio che segue Beatrice, una ragazza molto intelligente ma socialmente impacciata che ha studiato a casa, mentre affronta un campo teatrale per dimostrare ai suoi genitori di essere pronta a frequentare l'Università di Oxford. La storia evidenzia il viaggio di Beatrice alla scoperta di se stessa, la formazione di nuove amicizie e le sue esperienze con l'amore e le dinamiche sociali sullo sfondo di temi shakespeariani.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il personaggio di Beatrice, simpatico e accattivante, la storia coinvolgente che cattura l'essenza del campo estivo e i temi dell'amicizia e della crescita personale. La scrittura è stata descritta come affascinante, umoristica e piena di “angoscia e desiderio”. I recensori hanno apprezzato l'umorismo, la profondità delle relazioni tra i personaggi e l'incorporazione di Shakespeare, che lo rendono una lettura divertente e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato elementi preoccupanti, come la rappresentazione della salute mentale e le potenziali implicazioni delle lotte sociali di Beatrice, che alcuni interpretano come neurodivergenza. Il comportamento di alcuni personaggi e le dinamiche della sottotrama romantica sono stati considerati a volte problematici, con preoccupazioni relative al superamento dei limiti nelle relazioni. Alcuni hanno trovato la storia prevedibile, ma comunque piacevole.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Story Short

Contenuto del libro:

“Come il meglio del Bardo stesso, Long Story Short combina una battuta folgorante con personaggi iconici e ricchi di sfumature e un tipo di storia d'amore carica e dal ritmo perfetto, adatta al palcoscenico mondiale... un frizzante omaggio shakespeariano e un meraviglioso debutto”. “ -Emily Wibberley e Austin Siegemund-Broka, autori di Always Never Yours

Nel frizzante esordio di Serena Kaylor, un genio della matematica che ha studiato a casa si trova fuori dal suo elemento in un campo estivo di teatro e impara che la vita e l'amore non possono essere vissuti secondo i libri.

Cresciuta a Berkeley, California, Beatrice Quinn ha sempre sognato di scoprire nuove sfide matematiche all'Università di Oxford. Ha sempre pensato che la parte più difficile sarebbe stata entrare, non convincere i suoi genitori a lasciarla andare. Ma mentre la matematica ha sempre avuto un senso per Beatrice, farsi degli amici è un problema che non è riuscita a risolvere. Prima che i suoi genitori la mandino dall'altra parte del mondo, deve dimostrare che non passerà i prossimi quattro anni nascosta in biblioteca. Il compromesso: la Connecticut Shakespearean Summer Academy e un elenco dettagliato di tappe adolescenziali da spuntare. Se Beatrice vuole vivere il suo sogno di Oxford, deve prima sopravvivere sei settimane nel ruolo di “adolescente normale”.

Purtroppo, cuori e ormoni non seguono alcuna equazione. Quando viene adottata da un gruppo di eclettici ragazzi di teatro e si inimica subito il popolare - e fastidiosamente bello - figlio britannico dei fondatori del campo, Beatrice impara rapidamente che le relazioni sono più difficili del calcolo. Con il suo futuro in gioco, questa ragazza genio si imbatte in feste illecite, doppi azzardi e più della sua giusta dose di Shakespeare. Ma prima che cali il sipario finale, Beatrice capirà che nella vita c'è molto di più di quello che può trovare nelle pagine di un libro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250363237
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia - Long Story Short
“Come il meglio del Bardo stesso, Long Story Short combina una battuta folgorante con personaggi iconici e ricchi di sfumature e un tipo di...
Breve storia - Long Story Short
Il calcolo di me e te - The Calculation of You and Me
Una secchiona del calcolo chiede l'aiuto del suo burbero compagno di classe per riconquistare il suo ex...
Il calcolo di me e te - The Calculation of You and Me
Il calcolo di me e te - The Calculation of You and Me
Una secchiona del calcolo chiede l'aiuto del suo burbero compagno di classe per riconquistare il suo ex...
Il calcolo di me e te - The Calculation of You and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)