Breve storia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Breve storia (Jeffrey Fraenkel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Long Story Short

Contenuto del libro:

“Gli esseri umani, a differenza di altre creature viventi, vogliono fare e guardare immagini”. Così inizia l'introduzione alla sbalorditiva serie di fotografie di Long Story Short, l'ultima delle indagini idiosincratiche della Fraenkel Gallery sulla fotografia dall'invenzione del mezzo 180 anni fa.

Una fetta sorprendente e non convenzionale della storia della fotografia, Long Story Short è anche un tour abbreviato dell'approccio della Fraenkel Gallery alla fotografia. Pubblicato in occasione del 40° anno di attività della galleria, questo volume, dal design e dalla stampa sontuosi, presenta le opere dei maestri della fotografia accanto a quelle di artisti poco conosciuti e a reperti anonimi di negozi dell'usato.

Tra le immagini da scoprire ci sono lo studio di Eadweard Muybridge del 1887 su un contorsionista che esegue movimenti corporei estremi; la rayografia spettrale di Man Ray del 1923 di un banjo irradiato; e una sosia femminile che si applica il rossetto nel backstage, vista da Diane Arbus nel 1959.

A queste si aggiungono le fotografie anonime di un tornado che tocca terra vicino a Oak Bluffs, nel Massachusetts, nel 1896; dell'astronauta Buzz Aldrin in piedi accanto a una bandiera americana sulla luna nel 1969; e di un tosaerba che vola inspiegabilmente sopra un prato nel 1974. Presentato in ordine cronologico approssimativo, il flusso non convenzionale di immagini trasmette un senso profondo dell'infinita ricchezza della fotografia ed è una meditazione sulle possibilità inesauribili del mezzo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781881337492
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia - Long Story Short
“Gli esseri umani, a differenza di altre creature viventi, vogliono fare e guardare immagini”. Così inizia l'introduzione alla sbalorditiva...
Breve storia - Long Story Short

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)