Punteggio:
Il libro narra la storia di Brett McCarthy, un adolescente che affronta diverse sfide durante la scuola media, tra cui le lotte per l'amicizia, i problemi familiari e la crescita personale. La narrazione combina umorismo, emozioni ed esplorazione del vocabolario, rendendola coinvolgente per i giovani lettori. La critica ha elogiato l'autenticità del personaggio di Brett e la profondità delle relazioni nella storia, in particolare con la nonna.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e facile da leggere
⬤ protagonista simpatico
⬤ umorismo e cuore
⬤ preziose lezioni di vocabolario
⬤ relazioni ben sviluppate
⬤ trama avvincente.
Alcuni lo percepiscono inizialmente come un tipico romanzo per giovani adulti; la copertina può fuorviare i potenziali lettori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Brett McCarthy: Work in Progress
Brett McCarthy vive per le parole del vocabolario, per il calcio e per la sua nonna, la Nonna, che è una persona molto vivace. Purtroppo, Brett ha una bocca larga che non riesce a domare e opinioni che non riesce a tenere per sé.
Inoltre, è ossessionata dal momento in cui si è ridefinita e si è trasformata da brava studentessa, migliore amica di Diana, a due volte sospesa, senza amici e la carne più morta del Maine. Ben presto il suo mondo si è capovolto e non è sicura di quale sia il suo posto, di cosa dovrebbe fare o di come rimediare a ciò che lei, e la sua grande bocca, hanno sbagliato.
La voce fresca e divertente della Brett farà ridere a crepapelle per i suoi problemi, gemere di compassione per ogni passo falso e fare il tifo per lei mentre le cose vanno di male in peggio. Scelto dall'Associazione dei librai per ragazzi per la primavera 2008.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)