Breaking Ground: Dalle mine alle viti, la missione di una donna per guarire il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Breaking Ground: Dalle mine alle viti, la missione di una donna per guarire il mondo (Heidi Kuhn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Breaking Ground” di Heidi Kuhn è la narrazione ispirata del suo viaggio per eliminare le mine antiuomo e sostituirle con coltivazioni, con un impatto su innumerevoli vite in tutto il mondo, in particolare nelle regioni devastate dalla guerra. Il libro sottolinea la sua fede, la sua leadership visionaria e il suo impegno nel lavoro umanitario attraverso la sua organizzazione, Roots of Peace.

Vantaggi:

La storia ispiratrice della dedizione di una donna al lavoro umanitario, ben scritta e coinvolgente, mette in evidenza l'impatto positivo dell'ONG in vari Paesi, fornisce un messaggio di speranza sulla soluzione dei problemi globali e mostra le testimonianze personali del superamento delle sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura eccessivamente idealistica e più simile a una campagna di PR per l'ONG, con un'attenzione eccessiva alle relazioni con i donatori. L'espressione “dalle miniere alle vigne” è sembrata eccessiva e alcune sezioni sono state ritenute meno coinvolgenti a causa dei pesanti dettagli sulle partnership.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Ground: From Landmines to Grapevines, One Woman's Mission to Heal the World

Contenuto del libro:

Questo libro, che è allo stesso tempo un libro di memorie e un appello all'azione, è un resoconto avvincente della ricerca dell'autrice per sradicare le mine antiuomo dalla faccia della terra.

L'impegno di Heidi K hn per la promozione della pace e la sensibilizzazione è stata una forza trainante nella sua vita, dagli inizi come studentessa all'Università della California, a Berkeley, fino al suo periodo come reporter a Juneau, in Alaska, per coprire la fuoriuscita di petrolio della Exxon Valdez e le relazioni tra Stati Uniti e Russia. Dopo aver superato una diagnosi di cancro potenzialmente terminale che minacciava tutto ciò che le era caro, Heidi si è decisa a liberare il mondo da un'altra forma di cancro che ha afflitto il mondo per decenni, le miniere di terra, in regioni lontane come la Croazia, il Vietnam e l'Afghanistan.

Ispirata dal lavoro svolto con la defunta principessa Diana, Heidi ha avviato l'organizzazione umanitaria Roots of Peace (Radici di Pace) dal seminterrato della sua casa nel nord della California. Ha ottenuto il sostegno dei famosi viticoltori della Napa Valley Robert Mondavi e Mike Grgich e ben presto la sua missione “dalle miniere alle vigne” ha cominciato a prendere piede.

In questo potente libro di memorie, Heidi racconta la storia di Roots of Peace, guidando il lettore dai primi giorni in cui ha costruito la sua visione alla sua attuale presenza sulla scena mondiale, dove ha lavorato con presidenti, primi ministri, sopravvissuti alle mine e leader religiosi di tutto il mondo per diffondere un messaggio di pace e di recupero. Negli anni successivi alla fondazione di Roots of Peace, i suoi progetti agricoli hanno compiuto enormi progressi nella lotta contro le mine antiuomo, rivitalizzando terreni devastati e risollevando la vita di innumerevoli persone.

Ricordando il suo viaggio, Heidi rivela il notevole cambiamento che una persona comune può ispirare. La sua è una storia di fede, di guarigione e della compassione necessaria per far crescere un mondo più pacifico. Breaking Ground vi incoraggerà a fare lo straordinario e a contribuire a piantare i semi del cambiamento per un futuro più luminoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683834465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breaking Ground: Dalle mine alle viti, la missione di una donna per guarire il mondo - Breaking...
Questo libro, che è allo stesso tempo un libro di...
Breaking Ground: Dalle mine alle viti, la missione di una donna per guarire il mondo - Breaking Ground: From Landmines to Grapevines, One Woman's Mission to Heal the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)