Breaking Bread: Il viaggio di un panettiere verso casa in 75 ricette

Punteggio:   (4,7 su 5)

Breaking Bread: Il viaggio di un panettiere verso casa in 75 ricette (Martin Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Breaking Bread” di Martin Philip è molto apprezzato per la sua narrazione avvincente intrecciata a una serie di ricette facili da seguire. I recensori hanno apprezzato la narrazione dell'autore, che riflette il suo percorso culinario e le sue esperienze personali. Il libro non è solo un libro di cucina, ma anche un viaggio ispiratore, che lo rende una lettura piacevole sia per i principianti che per i panettieri esperti. Molti lettori trovano le ricette efficaci e deliziose, sottolineando lo stile didattico dell'autore e la bella presentazione del libro.

Vantaggi:

La narrazione avvincente intreccia storie personali e ricette di cucina
istruzioni facili da seguire
una gamma diversificata di ricette
belle fotografie e design
consigli e tecniche utili per migliorare le abilità di cottura
si rivolge sia ai principianti che ai panettieri esperti
crea un senso di connessione con la storia personale e familiare.

Svantaggi:

Alcuni ingredienti possono essere difficili da trovare
alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni suggerimenti tecnici avrebbero potuto essere presentati prima nel libro
una critica minore riguardante la disponibilità di ingredienti speciali utilizzati nelle ricette.

(basato su 158 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Bread: A Baker's Journey Home in 75 Recipes

Contenuto del libro:

Cucino perché collega la mia anima alle mie mani e il mio cuore alla mia bocca". --Martin Philip

Una brillante e commovente meditazione sull'artigianato e sull'amore, e un ritratto intimo della panificazione e della nostra comunione con il cibo - completo di settantacinque ricette originali e illustrato con decine di fotografie e illustrazioni originali disegnate a mano - dal capo panettiere della King Arthur Flour.

Desideroso di un legame creativo, Martin Philip ha barattato la sua carriera di finanziere a New York per un posto da panettiere alla King Arthur Flour nel Vermont rurale. Vero e proprio uomo del Rinascimento, il cantante d'opera, suonatore di banjo e appassionato panettiere dilettante ha fatto carriera, fino a diventare capo panettiere. Ma Philip non è solo un artigiano di talento: è uno sciamano del pane. Essere un panettiere non è solo padroneggiare la chimica della farina, del sale, dell'acqua e del lievito; è essere un alchimista, perfezionare la trasformazione di semplici ingredienti in un'elegante espressione dell'anima.

Breaking Bread" è un tour intimo nella cucina, nella mente e nel cuore di Philip. Attraverso settantacinque ricette originali e storie di vita raccontate con una prosa incandescente, Philip condivide non solo i segreti per creare pani di ineguagliabile bellezza e sapore, ma anche i segreti di una buona vita. Dai biscotti al burro, la torta di noci e il budino di pane al whisky della sua infanzia negli Ozarks alle baguette e focacce francesi, ai bagel e ai muffin, ai panini alla cannella e alle focaccine allo zenzero, Breaking Bread è una guida per abbracciare con tutto il cuore il personale della vita.

Philip guida delicatamente i panettieri alle prime armi e offre ricette e tecniche per i livelli più avanzati. Include anche un'ampia sezione tecnica sul processo di panificazione, sugli strumenti e sugli ingredienti. Mentre illumina l'odissea di un artigiano e una vita vissuta con passione, rivela come l'atto del panificare offra una connessione spirituale con il nostro passato, le nostre famiglie, la nostra cultura e comunità e, in ultima analisi, con noi stessi. Squisito, sensuale e delizioso, Breaking Bread ci ispira a correre dei rischi, a fare scelte più coraggiose, a vivere più pienamente, a preparare il pane e a spezzarlo con coloro che amiamo".

Vincitore del Gran Premio del New England Book Festival 2017

Finalisti del Vermont Book Award

--Mario Batali, chef, autore e filantropo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062447920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breaking Bread: Il viaggio di un panettiere verso casa in 75 ricette - Breaking Bread: A Baker's...
Cucino perché collega la mia anima alle mie mani...
Breaking Bread: Il viaggio di un panettiere verso casa in 75 ricette - Breaking Bread: A Baker's Journey Home in 75 Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)