Breaking Bad, Breaking Out, Breaking Even

Breaking Bad, Breaking Out, Breaking Even (Gertrud Koch)

Contenuto del libro:

Breaking Bad è noto per le sue esplosioni di rabbia e violenza, cupe e grintose. Nella caotica storia di un insegnante di chimica di un liceo che spaccia metanfetamine, il tempo sembra collassare e abbiamo la sensazione che le vite dei personaggi si avvicinino inevitabilmente alla loro fine.

Questa prospettiva distorta attraversa praticamente ogni aspetto della storia, intensificando il significato che attribuiamo alle vite precarie dei personaggi. Nella speranza di coltivare una comprensione più profonda della serie, Breaking Bad, Breaking Out, Breaking Even offre un nuovo modo di avvicinarsi al programma attraverso il suo complesso trattamento del tempo. Con la sua rappresentazione grottesca della vita sull'orlo della morte, sostiene Gertrud Koch, possiamo considerare Breaking Bad come una commedia nera tra Monsieur Verdoux di Chaplin e il film noir.

La Koch illustra ai lettori i modi in cui ciò si realizza attraverso i vari elementi visivi della serie e la magistrale strutturazione temporale e narrativa. Ricco di spunti affascinanti, il libro si rivolge ai numerosi fan della serie e a chiunque sia interessato agli studi cinematografici, ai media e alla cultura popolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783035800081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breaking Bad, Breaking Out, Breaking Even
Breaking Bad è noto per le sue esplosioni di rabbia e violenza, cupe e grintose. Nella caotica storia di un insegnante di chimica di un...
Breaking Bad, Breaking Out, Breaking Even
Siegfried Kracauer: Un'introduzione - Siegfried Kracauer: An Introduction
Siegfried Kracauer è stato frainteso come un realista ingenuo, apprezzato come un...
Siegfried Kracauer: Un'introduzione - Siegfried Kracauer: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)