Breakaway Amish: crescere con i tagliabarba Bergholz

Punteggio:   (4,3 su 5)

Breakaway Amish: crescere con i tagliabarba Bergholz (Johnny Mast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Breakaway Amish” offre un racconto personale di Johnny Mast sulle sue esperienze di crescita nella comunità amish di Bergholz, di tipo cultuale. Le recensioni evidenziano sia l'inquietante realtà della vita sotto la guida oppressiva della chiesa, sia il coraggioso viaggio dell'autore per sfuggire a quell'ambiente. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro perspicace e ben scritto, alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità e di dettagli più ampi.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e accessibile, il che lo rende una lettura veloce. I lettori apprezzano la prospettiva personale e di prima mano su un aspetto unico e problematico della cultura Amish. Il coraggio dell'autore nel condividere la sua storia e nel liberarsi da un ambiente di culto oppressivo è encomiabile, e molti hanno trovato illuminanti e significativi gli approfondimenti sulle dinamiche di controllo della comunità di Bergholz.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto fornire resoconti più dettagliati degli eventi e del contesto che circonda gli Amish di Bergholz, poiché si concentra principalmente sulle esperienze personali dell'autore. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la sua profondità, aspettandosi un'esplorazione più completa delle attività e delle implicazioni della setta.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breakaway Amish: Growing Up with the Bergholz Beard Cutters

Contenuto del libro:

"Sono il nipote del vescovo Sam Mullet, che è stato arrestato per gli attacchi di taglio della barba degli Amish. Questa è la mia storia".

Attacchi con taglio della barba agli Amish nel cuore della notte. Cinque incidenti. Nove vittime. Come hanno potuto i membri di una tradizione cristiana nota per la pace e il perdono mettere in atto una tale violenza? Cosa può spingere i membri di un gruppo Amish a rivoltarsi contro altri Amish? In Breakaway Amish, Johnny Mast racconta con dettagli avvincenti come la sua comunità Amish sia diventata sempre più isolata dagli altri Amish e come i desideri e gli editti di suo nonno, il vescovo Sam Mullet, abbiano preso il sopravvento sulla vita quotidiana del gruppo. Col tempo, i membri si convinsero che tagliarsi i capelli fosse un segno di pentimento e di rimorso. Quando questa convinzione li portò a tagliare la barba a coloro che non appartenevano alla loro comunità, tuttavia, si trattò di qualcosa di più di uno strano rituale religioso. Era un crimine.

Ecco il resoconto di un testimone oculare degli inquietanti eventi di Bergholz, una comunità Amish finita male. Ma la redenzione abita anche qui, nel coraggio e nella convinzione di chi ha scelto di liberarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513800219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breakaway Amish: crescere con i tagliabarba Bergholz - Breakaway Amish: Growing Up with the Bergholz...
"Sono il nipote del vescovo Sam Mullet, che è...
Breakaway Amish: crescere con i tagliabarba Bergholz - Breakaway Amish: Growing Up with the Bergholz Beard Cutters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)