Break The Fall - Il romanzo sportivo che parla della forza di stare insieme

Punteggio:   (4,5 su 5)

Break The Fall - Il romanzo sportivo che parla della forza di stare insieme (Jennifer Iacopelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Break the Fall di Jennifer Iacopelli è un potente romanzo per giovani adulti incentrato sul mondo della ginnastica, che esplora i temi dell'empowerment, del lavoro di squadra e dell'impatto del trauma. La storia segue la ginnasta d'élite Audrey Lee mentre affronta i suoi sogni olimpici in un contesto di gravi problemi come la violenza sessuale all'interno della comunità sportiva. I recensori hanno lodato il libro per la sua rappresentazione autentica della ginnastica, per i personaggi ben sviluppati e per la narrazione coinvolgente che unisce lo sport alla dura realtà che gli atleti devono affrontare.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da una rappresentazione accattivante e ben studiata della ginnastica, da temi responsabilizzanti come la resilienza e il lavoro di squadra, e tratta temi seri con sensibilità. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente ed emotiva, sentendo spesso un forte legame con i personaggi. La narrazione è descritta come fluida e coinvolgente, il che la rende una lettura avvincente anche per chi non ha familiarità con la ginnastica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato i frequenti riferimenti alle violenze sessuali, ritenendo che il libro si basi troppo sui dettagli della ginnastica, che potrebbero non interessare tutti i lettori. Alcuni hanno riscontrato problemi nello sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda la percezione di sé della protagonista e la storia dell'infortunio, che secondo alcuni non è stata esplorata adeguatamente. Inoltre, una recensione ha parlato di un linguaggio inappropriato per un pubblico giovane.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Break The Fall - The compulsive sports novel about the power of standing together

Contenuto del libro:

Un romanzo di sopravvivenza ferocemente raccontato sulla determinazione di una ragazza a spingere il proprio corpo per vincere l'oro alle Olimpiadi e sul potere di unirsi come donne per far sentire la propria voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781444953244
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The compulsive sports novel about the power of standing together
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere la caduta - Break the Fall
Questo libro ti fa capire esattamente cosa significa competere come donna ai massimi livelli dello sport, ed è davvero esaltante e...
Rompere la caduta - Break the Fall
Break The Fall - Il romanzo sportivo che parla della forza di stare insieme - Break The Fall - The...
Un romanzo di sopravvivenza ferocemente raccontato...
Break The Fall - Il romanzo sportivo che parla della forza di stare insieme - Break The Fall - The compulsive sports novel about the power of standing together
Trovare la sua strada - Finding Her Edge
Per i fan di Emma Lord e Abbi Glines, il nuovo romanzo romantico e appassionante di Jennifer Iacopelli segue Adriana Russo,...
Trovare la sua strada - Finding Her Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)