Bravura! Lucia Chase e l'American Ballet Theatre

Punteggio:   (4,9 su 5)

Bravura! Lucia Chase e l'American Ballet Theatre (C. Ewing Alex)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bravura!” è una storia ricca di dettagli sull'impatto di Lucia Chase sull'American Ballet Theater e sull'evoluzione del balletto negli Stati Uniti. È apprezzato per il suo stile narrativo e la sua profondità, che fornisce uno sguardo intimo sulle lotte e sui successi della compagnia di balletto sotto la guida della Chase. Molti lettori apprezzano i legami personali che l'autore ha con la storia e lo considerano una lettura imperdibile per gli appassionati di balletto.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, è oggetto di ricerche meticolose e presenta una narrazione coinvolgente. I lettori lo hanno trovato avvincente e onesto, in grado di catturare le lotte e i trionfi dell'American Ballet Theater. Offre preziosi spunti di riflessione sulla storia del balletto ed è profondamente personale, in quanto riflette il legame familiare dell'autore con l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che avrebbe potuto includere più aneddoti personali relativi alla comunità del balletto e alcuni hanno detto che il lato commerciale della gestione di Chase avrebbe potuto essere esplorato ulteriormente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bravura!: Lucia Chase and the American Ballet Theatre

Contenuto del libro:

Per molti Lucia Chase (1897-1986) è stata l'American Ballet Theatre e il suo regno come regina del balletto americano è durato più di quattro decenni. Fu la Chase a portare all'ABT Nureyev, Bujones, Kirkland e infine Baryshnikov.

Sotto la sua guida, la compagnia ha lavorato con leggende come Agnes de Mille, Anthony Tudor, Jerome Robbins e Twyla Tharp. Il suo slancio, la sua ambizione, la sua tenacia e il suo denaro hanno tenuto aperte le porte anche negli anni di magra. Ballerina al debutto della compagnia nel 1940, è stata direttore artistico per un periodo senza precedenti di trentacinque anni, dal 1945 al 1980.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui la Medaglia della Libertà degli Stati Uniti, la più alta onorificenza civile della nazione. Combinando le sue intuizioni personali, in quanto figlio di Chase, con l'esperienza acquisita nella sua carriera professionale di ballerino e amministratore, Alex Ewing offre la storia definitiva di uno dei veri pionieri del balletto americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813068084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:374

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bravura! Lucia Chase e l'American Ballet Theatre - Bravura!: Lucia Chase and the American Ballet...
Per molti Lucia Chase (1897-1986) è stata...
Bravura! Lucia Chase e l'American Ballet Theatre - Bravura!: Lucia Chase and the American Ballet Theatre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)