Bravi ragazzi: come gli uomini possono essere migliori alleati delle donne sul posto di lavoro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bravi ragazzi: come gli uomini possono essere migliori alleati delle donne sul posto di lavoro (G. Smith David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Good Guys” è stato molto apprezzato perché fornisce consigli pratici e strategie agli uomini per diventare migliori alleati delle donne sul posto di lavoro. Molte recensioni ne sottolineano i suggerimenti pratici, lo stile di scrittura accattivante e gli approcci basati su prove per sostenere l'equità di genere. Sebbene alcuni detrattori ritengano che il contenuto sia troppo semplicistico o di buon senso, la stragrande maggioranza ritiene che sia una risorsa preziosa per promuovere l'inclusione e l'alleanza efficace.

Vantaggi:

Ben studiato, con idee chiare e attuabili
consigli pratici per sostenere le donne sul posto di lavoro
stile di scrittura comprensibile
strategie perspicaci per gli alleati maschi
vantaggioso per tutti i generi
contiene esempi reali
incoraggia i leader a promuovere l'inclusione.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il contenuto sia troppo semplicistico, suggerendo che si tratta di cose che si possono imparare dai corsi di management di base; alcuni ritengono che non aggiunga abbastanza valore nuovo oltre alle conoscenze comuni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Guys: How Men Can Be Better Allies for Women in the Workplace

Contenuto del libro:

La chiave per far progredire l'uguaglianza di genere? Gli uomini.

Le donne sono svantaggiate. A casa, spesso devono affrontare una divisione disuguale delle faccende domestiche e della cura dei figli, mentre sul posto di lavoro devono fare i conti con retribuzioni più basse, mancanza di riconoscimento dei loro contributi, ostacoli alla promozione, molestie sessuali e altro ancora. Mentre le organizzazioni cercano di affrontare questi problemi, troppe iniziative di inclusione di genere si concentrano sul modo in cui le donne stesse dovrebbero rispondere, rafforzando la percezione che si tratti di "questioni femminili" e che gli uomini, spesso gli stakeholder più influenti di un'organizzazione, non debbano essere coinvolti.

Gli esperti di genere sul posto di lavoro David G. Smith e W. Brad Johnson contrastano questa percezione. In questo importante libro dimostrano che gli uomini hanno un ruolo cruciale da svolgere nella promozione della parità di genere sul lavoro. Le ricerche dimostrano che quando gli uomini sono deliberatamente coinvolti in programmi di inclusione di genere, il 96% delle donne in quelle organizzazioni percepisce un reale progresso nell'uguaglianza di genere, rispetto a solo il 30% delle donne in organizzazioni senza un forte impegno maschile.

Good Guys è la prima guida pratica e basata su ricerche su come essere un alleato maschile delle donne sul posto di lavoro. Ricco di testimonianze di uomini e donne e di consigli per iniziare, il libro mostra come gli uomini possano collaborare con le loro colleghe per far progredire la leadership e l'uguaglianza delle donne, rompendo gli stereotipi di genere radicati, superando i pregiudizi inconsci, sviluppando e sostenendo le donne di talento che li circondano e creando relazioni di lavoro produttive e rispettose con le donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633698727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bravi ragazzi: come gli uomini possono essere migliori alleati delle donne sul posto di lavoro -...
La chiave per far progredire l'uguaglianza di...
Bravi ragazzi: come gli uomini possono essere migliori alleati delle donne sul posto di lavoro - Good Guys: How Men Can Be Better Allies for Women in the Workplace
Può sposarti o impiccarti: La storia degli sceriffi della British Columbia - He Can Either Marry You...
Gli sceriffi che lavorano nei tribunali della...
Può sposarti o impiccarti: La storia degli sceriffi della British Columbia - He Can Either Marry You or Hang You: The History of British Columbia's Sheriffs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)