Brave ragazze

Punteggio:   (3,1 su 5)

Brave ragazze (Leesa Gazi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Good Girls” è un thriller psicologico che esplora le dinamiche di una madre dispotica e delle sue due figlie adulte, tenute virtualmente prigioniere. Combina elementi di finzione letteraria e dramma familiare, rivelando profonde intuizioni psicologiche e segreti di famiglia. Il finale è particolarmente apprezzato per il suo inaspettato colpo di scena, che lascia i lettori sorpresi e soddisfatti. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato dei casi di divagazione nella narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben stratificata, sviluppo avvincente dei personaggi, colpo di scena inaspettato alla fine, esplorazione suggestiva di temi complessi come il controllo e l'indipendenza e un mix di thriller psicologico e narrativa letteraria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro sconclusionate, il che potrebbe sminuire l'impatto complessivo del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Girls

Contenuto del libro:

In questo racconto ricco di inquietudine sui segreti e le aspettative della famiglia, due sorelle sono da sempre in contrasto tra loro, con la madre e con se stesse, e ogni ora diventa più contorta dell'altra, fino a spingerle al punto di rottura.

Lovely e Beauty conoscono il loro posto: a casa, sotto l'occhio vigile della madre. La vita non ha mai incluso amici, un'istruzione o qualcosa che le sorelle possano definire proprio. Il loro andirivieni è supervisionato da Farida. Per il resto, non vanno e vengono affatto.

Le cose cambiano al quarantesimo compleanno di Lovely. Con un colpo di fortuna inspiegabile, Farida permette alla figlia maggiore di andare al mercato di Gausia da sola, senza alcuna istruzione se non quella di rispettare il coprifuoco. Per una volta da sola, Lovely è spinta dalla voce nella sua testa a superare i limiti della madre e i propri.

Nuove esperienze e vecchi ricordi abbondano mentre la sua famiglia attende il suo ritorno. Ma con il sapore della libertà così fresco sulla lingua, Lovely viene spronata dalla sua compagna disincarnata a tenersi stretta la sua ritrovata indipendenza. Quando la casa non è un rifugio sicuro, Lovely deve trovare un altro posto dove rifugiarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662514548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brave ragazze - Good Girls
In questo racconto ricco di inquietudine sui segreti e le aspettative della famiglia, due sorelle sono da sempre in contrasto tra loro, con la madre e con...
Brave ragazze - Good Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)