Punteggio:
Il libro di memorie di Andrew McCarthy, “Brat: An 80s Story”, riceve elogi per la sua narrazione ben scritta che esplora le sue esperienze e introspezioni durante gli anni '80 come parte del ‘Brat Pack’. I lettori trovano la narrazione coinvolgente e apprezzano gli approfondimenti sulla sua vita al di là della carriera cinematografica. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di storie scandalose dietro le quinte sugli altri membri del Brat Pack e hanno notato che a volte il libro può risultare lento.
Vantaggi:⬤ La scrittura è ben realizzata e coinvolgente
⬤ fornisce profonde intuizioni personali ed esperienze relazionabili
⬤ la narrazione di McCarthy attira i lettori ed evoca la nostalgia
⬤ si rivolge sia a chi ha familiarità con i suoi film sia a chi cerca temi più universali di crescita e scoperta di sé.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di struttura e fosse troppo breve
⬤ ci si aspettava storie più sensazionali sul Brat Pack, che non sono state realizzate
⬤ alcune parti del libro sono sembrate lente e alcuni hanno ritenuto che non approfondisse abbastanza la sua carriera o le sue relazioni.
(basato su 631 recensioni dei lettori)
Brat: An '80s Story
I fan di Just Kids di Patti Smith e di Storie che racconto solo ai miei amici di Rob Lowe apprezzeranno questo libro di memorie splendidamente scritto, divertente ed emotivamente onesto di un attore, regista e autore che ha iniziato la sua carriera come membro del Brat Pack degli anni '80, ora in edizione cartacea.
La maggior parte delle persone conosce Andrew McCarthy per i suoi ruoli cinematografici in Pretty in Pink, St. Elmo's Fire, Weekend at Bernie's e Less than Zero, e come membro fondatore del Brat Pack di Hollywood.
Questo gruppo iconico di ingenui e rubacuori comprendeva Rob Lowe, Molly Ringwald, Emilio Estevez e Demi Moore, ed è arrivato a rappresentare sia un genere di film che un'epoca della cultura pop. Nel suo libro di memorie Brat: An '80s Story, McCarthy concentra il suo sguardo su quel singolare momento storico. Il risultato è uno sguardo rivelatore sul raggiungimento dell'età adulta in un vortice, facendo i conti con ambizioni, innocenza, dipendenza e mascolinità in conflitto.
La New York degli anni Ottanta prende vita in queste pagine, da quando si faceva le canne a Washington Square Park a quando saltava la scuola a favore delle buie case revival del Village, dove si innamorò dei film che avrebbero cambiato la sua vita. Pieno di rivelazioni personali sull'innocenza perduta e sui giorni di gloria a Hollywood con John Hughes e un cast di personaggi iconici, Brat è la storia sorprendente e intima di un outsider coinvolto in un successo inconsapevole.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)